Manchester City: assalto folle su Kane per sfatare il tabù Champions
Anche quest’anno il Manchester City si sta rendendo protagonista del mercato estivo. Sul taccuino dei Citizens c’è il nome di Kane, che rappresenterebbe l’ennesima spesa folle della squadra di Pep Guardiola. Si parla di un affare da 190 milioni di euro. Ogni anno il club spende milioni su milioni per costruire una squadra ineguagliabile, ma i risultati sembrerebbero non arrivare. Uno su tutti è quello che riguarda la vittoria Champions League. Tanti acquisti costosi ogni anno, ma il trofeo europeo non è mai stato alzato. Lo scorso anno Guardiola ci è andato vicino, ma è rimasto ancora una volta a mani vuote. A infrangere il sogno dei tifosi inglesi di Manchester sono stati quelli inglesi di Londra, sponda Chelsea.
Non si può dire lo stesso della Premier. L’anno scorso il City, partito male, ha recuperato in corsa vincendo il suo settimo titolo. A fronte di questa vittoria la spesa è stata enorme: sono stati acquistati giocatori per una somma di 177 milioni di euro. Nella stagione 2019-2020 invece, si è arrivati a 166 milioni di euro, che non sono bastati per vincere il trofeo. Il sogno è stato spezzato ai quarti di finale nel match contro il Lione.
Incredibile la spesa folle di 317 milioni di euro nella stagione 2017-2018. Il City ha vinto la Premier, ma in Champions è stata eliminata ai quarti dal Liverpool. Andando a ritroso, l’anno precedente ancora, Guardiola arriva a Manchester con un mercato di 200 milioni di euro. Presi Stones e Sané, che insieme ne costano più di cento. Risultato in Europa? Eliminazione agli ottavi contro il Monaco di Mbappé.