Manchester City, arriva l’offerta ufficiale per Rice: i dettagli

manchester city rice

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il duello tra Manchester City e Arsenal per Declan Rice inizia ad entrare nel vivo. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, i Campioni d’Europa avrebbero formalizzato ufficialmente la loro prima offerta al West Ham per il centrocampista inglese: 80 milioni di sterline più 10 di bonus, che nella conversione in euro risultano essere ben 104 milioni di euro. Una cifra pazzesca che mostra chiaramente quanto i Citizens stimino le qualità del giocatore, ed a questo punto un rilancio dell’Arsenal appare davvero complicato. Difficile pensare, infatti, che i Gunners possano superare una cifra del genere, specialmente dopo aver investito ben 75 milioni per Kai Havertz. Nei prossimi giorni tuttavia sono attese importanti novità, visto che il West Ham ha tutto l’interesse nel creare un’asta per il suo gioiello.

Il Manchester City si fa sotto per Declan Rice: offerti 104 milioni di euro al West Ham

Una cifra cosi grande, oltre ad essere un certificato di stima verso il giocatore, rispecchia anche il bisogno del club di investire a centrocampo, dato l’addio di Gundogan. Il tedesco infatti è stato negli ultimi 7 anni uno dei riferimenti tecnici assoluti della squadra, ed ora il club vuole sopperire alla sua mancanza attraverso un maggior numero di soluzioni, senza tuttavia rinunciare allo spessore tecnico, che da sempre rappresenta il primo parametro che i Citizens prendono in considerazione su ogni singolo giocatore. Negli scorsi giorni i Campioni d’Europa hanno anche chiuso per l’arrivo di Mateo Kovacic dal Chelsea, ma Rice ha sempre fatto gola a tutti, ed ora è il City ad avere il coltello dalla parte del manico.

Nei prossimi giorni potrebbe però arrivare la controffensiva dell’Arsenal, anche se risulta difficile immaginare che i londinesi offriranno una cifra maggiore di quella portata dal Manchester. Resta il fatto che Declan Rice è un giocatore che Arteta desidera ardentemente, ed è quindi probabile che il club farà di tutto per accontentarlo.