Man City, Guardiola: “Finalmente in finale”; Mahrez: “Serata storica”
Il Manchester City ha conquistato la prima finale di Champions League della sua storia e Guardiola ha commentato così il match ai microfoni di Sky.
“Siamo in finale prima volta in finale, si può dire che la storia è qui. Il City è una società che da 10-12 anni ha investito tanti soldi ma non soltanto quello, ci sono tante cose buone che hanno fatto in questi anni e per noi è un traguardo incredibile. Se vinci due partite, a parte il primo tempo dell’andata, vuol dire che siamo stati più bravi. Abbiamo avuto fortuna che Mbappe non ha giocato, oggi nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e controllato meglio. Abbiamo fatto due gol in contropiede, siamo in finale, il Psg è sempre campione di Francia, ha eliminato Bayern e Barcellona prima di arrivare qui e ora siamo noi in finale”.
“Come si arriva in finale senza una attaccante centrale? Credo che bisogna avere tanti giocatori che entrano in area e accompagnano. Magari la finale la farò giocare ad un attaccante. Lavoreremo duro per queste due/tre settimane per preparare bene la finale, speriamo di vincere la Premier il prima possibile così da pensare alla finale. Se sono cambiato rispetto a 10 anni fa? L’esperienza in Germania mi ha aiutato, l’aver allenato tre società incredibili con tre giocatori “della madonna” mi ha aiutato. Con il Barcellona ero abituato ad arrivare in finale ma qui al City è stato più complicato. Finalmente ci siamo”.
Al termine della partita ha parlato anche il protagonista del match, Mahrez, autore della doppietta che ha deciso il match con una doppietta: “Una serata storica, siamo davvero felici di questo obbiettivo perché abbiamo lavorato molto sodo e abbiamo fatto la differenza. Per me è stata una stagione molto buona ma dobbiamo continuare perché siamo solo in finale. Chelsea o Real Madrid? Non lo so, sono due grandi squadre. Ora ci godiamo questo risultato e domani guarderemo la partita”.