Il futuro dei giocatori del Manchester City Sergio Aguero e Fernandinho rimane incerto.
Secondo The Athletic, il club non avrebbe fatto offerte di rinnovo dei contratti ai calciatori, in scadenza a giugno 2021.
Fernandinho è arrivato Manchester City nel 2013 dallo Shaktar Donetsk per un compenso di circa £ 36 milioni. Da allora, il brasiliano ha giocato 331 partite per il club, di cui 17 in questa stagione. Il 35enne centrocampista ha anche ricoperto il ruolo di difensore centrale durante la sua permanenza al City e ha segnato 24 gol e fornito 27 assist durante il suo periodo all’Etihad Stadium.
Sergio Agüero è arrivato al City dall’Atlético de Madrid la stagione prima di Fernandinho. L’attaccante, che ha collezionato solo nove presenze in questa stagione a causa di infortuni, ha segnato ben 256 gol in 379 presenze con i Citizens. Il 32enne ha fornito anche 73 assist. Aguero è diventato il capocannoniere di tutti i tempi del club nel 2017, battendo Eric Brook, che deteneva il record dal 1940.
Sergio Agüero è stato una parte fondamentale della squadra di Manchester che si è assicurata il suo primo titolo di Premier League nel 2012, segnando quel famoso gol all’ultimo minuto contro il Queens Park Rangers per aggiudicarsi il titolo. Da allora, il duo ha accumulato un’incredibile quantità di trofei. Si erano assicurati altri tre titoli di Premier League, insieme a una vittoria in FA Cup. Cinque coppe di lega, comprese le ultime tre di fila, e tre Community Shield sono state vinte dai sudamericani.