Mamma Veronique trova casa ad Adrien Rabiot | Riparte da qui, lo allenerà sempre un italiano
Stavolta mamma Veronique dice sì chiude davvero. Dopo tanti rifiuti e silenzi, l’ex Juventus torna in pista. La destinazione è a sorpresa.
Scusate il ritardo. È proprio il caso di dirlo. Se l’era presa comoda Adrien Rabiot. Ha tergiversato con la Juventus rinviando il capitolo rinnovo dopo l’Europeo. Un Europeo finito prima del tempo, ma senza fare nessuna scelta. Di restare alla Juventus, i maligni dicono senza Max Allegri, non se ne è mai parlato veramente.
Così mamma Veronique e suo figlio hanno preferito aspettare, convinti che prima o poi la chiamata giusta ci sarebbe stati, ignari però della volatilità di un mercato che mai come quest’anno ha sorpreso molti giocatori, basti pensare a Osimhen, rifugiatosi in Turchia al Galatasaray, in mancanza di altro.
Anche Rabiot è entrato nel circolo degli svincolati: si aspettava una chiamata da Madrid, ma né Real (prima), né Atletico (dopo) hanno veramente portato l’assalto giusto all’ex centrocampista della Juventus. Non a buon fine la trattativa con il Galatasaray, nemmeno il sogno nel cassetto del francese si è avverato.
Voleva la Premier, secondo i tabloid inglesi si sarebbe offerto a due squadre di Londra che, tra l’altro si sono incontrate lo scorso week end, con il successo dell’Arsenal (1-0) sul Tottenham, ma né Gunners né Spurs si sono esaltati alla chiamata di mamma Veronique.
Casa dolce casa
Così dopo tanto girovagare con la mente, Adrien Rabiot ha trovato rifugio a casa. Quando mai dolce casa. Ripartirà dalla Francia. Con un post sul proprio account X, è stato l’Olympique Marsiglia a confermare le indiscrezioni di Sky.
Il club transalpino, infatti, ha annunciato un principio d’accordo con Adrien Rabiot, in pratica la parte finale di una trattativa andata a buon fine, che toglierà il centrocampista di Saint-Maurice, classe 1995, dal mercato. Quello degli svincolati.
Il minimo comun denominatore
Dopo un lustro in Italia alla Juventus, Adrien Rabiot torna in patria, in quella Ligue 1 lasciata nel 2019 dopo l’esperienza (doppia) al Paris Saint Germain. Il minimo comun denominatore è che continuerà ad essere allenato da un tecnico italiano.
Da Max Allegri a Roberto De Zerbi. L’ex allenatore del Brighton ha iniziato alla grande la sua esperienza in Ligue 1, tre vittorie e un pari nelle prima quattro giornate, meglio dell’Olympique Marsiglia soltanto il Paris Saint Germain, capolista a punteggio pieno. Ma ora De Zerbi potrà avvalersi delle prestazioni di un giocatore che ha una grande voglia di mettersi un’estate torrida come non mai, alle spalle. Ci ha pensato mamma Veronique a sbrogliare la matassa, in fondo la mamma è sempre la mamma.