Mamma li turchi! Immobile chiama un ex compagno di squadra | Si rinforza anche il Besiktas

Mamma li turchi! Immobile chiama un ex compagno di squadra | Si rinforza anche il Besiktas

Ciro Immobile, attaccante del Besiktas - instagram - calcioinpillole.com

Non solo Galatasaray, ma anche Besiktas: Immobile chiama un suo ex compagno di squadra. E parte una trattativa amarcord.

Bisognerà uniformare anche le sessioni di mercato, perché così non ci si può distrarre un attimo. Il Galatasaray ha fatto scuola. Già questa estate il club di Istanbul aveva sfruttato un lasso temporale diverso da quello italiano per fare acquisti e colpire a mercato chiuso.

Abituato a fare shopping in Italia (vedi Muslera, leggasi Mertens, Icardi e Zaniolo, tanto per fare degli esempi) i giallorossi sono riusciti a prendere Osimhen dal Napoli, Morata dal Milan e avrebbero preso anche Dybala dalla Roma, se solo l’argentino avesse detto sì.

Non contenti stanno trattando Saba Goglichidze, talentuoso difensore dell’Empoli e della nazionale georgiana, nel mirino di Milan e Roma. Alla fine è rimasto a disposizione di un Roberto D’Aversa che si sta già sfregando le mani, prima di rimpiombare nell’ansia più totale.

Già, anche in questa sessione di mercato, quello turco si chiude dopo quello italiano, i club (facoltosi) hanno tempo fino all’11 febbraio per sottrarre qualche altro giocatore dalla Serie A. Così, mentre il Gala sogna l’ennesimo rinforzo made in Italia, c’è chi vuole imitarlo in termini di acquisti.

Immobile chiama…

Il Besiktas, per esempio, sta facendo leva su Ciro Immobile per portare nella Istanbul bianconera un’ex icona della Serie A, un ex campione d’Europa che ha lasciato l’Italia da qualche anno, ma sembra essere sempre sul punto di tornare.

Ciro Immobile una telefonatina a Lorenzo Insigne l’ha fatta, così al Besiktas sarebbe venuta la voglia di prenderlo, arrivando laddove il Sivasspor ha fallito per riformare quella coppia d’oro, amici napoletani esplosi nel Pescara di Zeman.

Ciro Immobile e Lorenzo Insigne
Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, grandi amici e compagni di squadra di lunga data in Nazionale – ansa – calcioinpillole.com

Insigne risponde

L’ex capitano del Napoli ci ha pensato su perché ha una voglia matta di lasciare il Toronto con il quale ha un accordo fino al 2026. Ma la pista Sivasspor non era tra i desiderata di Lorenzo il Magnifico. Di tutt’altro blasone il Besiktas. Secondo tuttomercatoweb quella turca è l’unica reale alternativa al ritorno di Insigne per lo meno in Europa. Il Besiktas starebbe cercando di capire l’offerta da fare per convincere un pensieroso Insigne ad accettare la corte del club turco, che può usare Immobile come grimaldello per aprire le porte del Paradiso.

Insigne in Italia è stato cercato dal Venezia in questa sessione di mercato appena conclusa, in Spagna dal Valladolid, ma l’ex azzurro non se l’è sentita di accettare le proposte di chi dovrà fare una fatica enorme per salvarsi dai rispettivi campionati. Il Besiktas non sta attraversando un grande momento ma non ha perso la speranza di tornare in corsa per staccare il pass Champions. Con Immobile poi sarebbe un grande ritorno al futuro.