Malta-Italia, le probabili formazioni: Retegui ancora titolare
Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo questa sera, alle 20:45, contro Malta. Una partita sulla carta molto semplice per gli azzurri, che dovranno però affrontare con giusto piglio gli avversari, reduci da una buona prestazione, nonostante la sconfitta per 2-1, contro la Macedonia del Nord.
Le scelte di Marcolini
L’ex allenatore del ChievoVerona Marco Marcolini proverà nell’impresa di portare a casa punti contro la Nazionale di Mancini. 3-4-2-1 per i suoi ragazzi, in campo con Bonello tra i pali, Muscat, Borg ed Attard in difesa. A centrocampo Mbong e Camenzuli sugli esterni, con Guillaumier e Kristensen centrali. In attacco, Teuma e Mbong alle spalle di Nwoko.
Le scelte di Mancini
Confermato il consueto 4-3-3 azzurro per Roberto Mancini, che cambierà qualche pedina per garantire minutaggio anche ha chi ne ha avuto poco contro gli inglesi. Donnarumma sarà il portiere, difeso dalla linea Darmian, Scalvini, Romagnoli ed Emerson. A centrocampo Tonali e Cristante dovrebbero affiancare Verratti dal 1′, mentre in attacco Politano e Gnonto agiranno ai lati di Mateo Retegui, confermato nel ruolo di prima punta.
Malta-Italia, le probabili formazioni:
Malta (3-4-2-1): Bonello; Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko. Allenatore Marco Marcolini.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Scalvini, Romagnoli, Ederson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. Allenatore Roberto Mancini.