Maldini si gode la qualificazione in Champions: “Impresa da brividi”
Undici anni dopo il Milan tonerà a giocare i quarti di finale di Champions League. All’indomani della qualificazione dei rossoneri contro il Tottenham, Paolo Maldini ha espresso tutta la sua gioia ed emozione per il risultato raggiunto ai microfoni di Milan Tv. Di seguito ecco le dichiarazioni del direttore tecnico milanista.
Maldini: “Ai quarti eviterei eventualmente le italiane”
“Provo contentezza, piacere e orgoglio. Ho un gran sorriso per il percorso che è stato fatto, per come siamo arrivati a questo punto. Naturalmente non possiamo pensare di essere stabilmente tra le prime otto, non lo siamo assolutamente, ma adesso che ci siamo ce la giocheremo assolutamente perché le occasioni, quando passano, bisogna prenderle al volo”.
“Innanzitutto dobbiamo ricordarci il gennaio che abbiamo passato, avevamo perso un po’ di fiducia, un po’ di concretezza e avevamo subìto diversi gol. Il fatto di aver preso zero gol contro il Tottenham tra andata e ritorno, avendo giocato partite attente e mature, credo sia stato l’elemento principale per raggiungere questo risultato. Averlo fatto a San Siro, ma soprattutto averlo fatto a Londra, in uno stadio importante e contro una squadra così importante, ha fatto sì che il nostro livello di maturità si alzasse”.
“Da fuori si soffre di più, ma è una tensione diversa e anche l’età è diversa. Quando sei più avanti con gli anni, riesci a gestire meglio le cose. La cosa che più mi è piaciuta è che ho risentito i brividi che ci dava il Milan dei miei tempi. Questa è stata un’impresa e ce la siamo meritata. Se la sono meritata i ragazzi, qualcuno di loro alla prima esperienza a questo livello, e se la sono meritata i tifosi, che anche nei periodi brutti ci sono stati. Lo avevamo detto, li avevamo avvisati che ci sarebbero stati dei momenti complicati, e loro ci sono stati sempre molto vicino”.