Maldini di nuovo al Milan, a capo di tutto grazie agli arabi: la situazione

Maldini di nuovo al Milan, a capo di tutto grazie agli arabi: la situazione

Maldini torna al Milan? L'indiscrezione è clamorosa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Clamoroso scenario quello che illustra il Sole 24 Ore. Paolo Maldini potrebbe tornare al Milan e stavolta al comando. Cosa sta succedendo.

Il Milan è di nuovo al centro della bufera, e stavolta non per quanto la squadra di Stefano Pioli sta facendo sul campo e nelle varie competizioni. Il club rossonero è al centro delle discussioni dei media per un presunto cambio di proprietà, un altro, all’orizzonte. A fomentare tali voci di corridoio sono stati essenzialmente i tanti viaggi di Gerry Cardinale, l’attuale patron dell’AC Milan, in Medio Oriente.

In particolare, il capo fondatore di RedBird ha frequentato l’Arabia Saudita nel recente periodo, soprattutto in compagnia del CEO del club rossonero, Giorgio Furlani. Le indiscrezioni più calde parlano della volontà di Cardinale di trovare nuovi acquirenti in Medio Oriente, ricchissimi, per cedere alcune quote del club, di minoranza, e arricchire i guadagni. La voce più suggestiva parla della possibile entrata in scena di PIF, il fondo ultra miliardario saudita già proprietario del Newcastle in Premier League.

Tali voci hanno scaldato gli animi dei tanti tifosi milanisti, che si sono presto messi a sognare acquisti da urlo per la squadra rossonera. In realtà, è stato il club in persona, anche nella persona di Furlani, a smentire tali indiscrezioni e a definirle delle semplici speculazioni. Ma il Sole 24 Ore, fonte più che accreditata, è tornata a parlare della questione fornendo nuovi clamorosi dettagli.

Milan, sì all’entrata di PIF

Il Sole 24 Ore ha riportato della concretezza nella volontà del fondo PIF di investire nell’AC Milan, per rilevarlo a medio o lungo termine. Sarebbe in atto una due diligence in tal senso, del fondo saudita sui conti del club rossonero. Insomma, una verifica dello stesso economico e finanziario del Milan. Bisogna sottolineare, che il club, nelle persone di Cardinale e Furlani, non ha mai negato l’intenzione di trovare nuove partnership in Arabia da legare al Milan e a RedBird, ma la voce riguardante PIF è stata negata in maniera decisa.

Ad ogni modo, però, alcune testate insistono sulla faccenda, fornendo anche dei dettagli sul possibile ritorno di Paolo Maldini al Milan.

Maldini torna al Milan
Maldini torna al Milan? L’indiscrezione è clamorosa (Getty Images) – calcioinpillole.com

Maldini, ritorno in grande stile al Milan

Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche, sempre riportate da Il Sole 24 Ore, il fondo PIF avrebbe rintracciato in Paolo Maldini l’uomo a cui affidare la guida del Milan una volta rilevata la società. Si tratta di uno scenario davvero clamoroso. La bandiera rossonera sarebbe il nuovo rappresentate degli acquirenti arabi, che potrebbe tornare a capo del club dopo la cacciata di Gerry Cardinale.

Al momento, si tratta solo di una bella trama, ma alcuni indizi sembrano essere reali. Il Milan, dopo l’uscita di tale notizia, ha prontamente smentito.