Maldini allontana Chiesa: “Nessuna trattativa”
Quello di Federico Chiesa è uno dei nomi più chiacchierati di questa sessione di calciomercato. Da tempo il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha tolto il veto alla sua cessione, in attesa del miglior offerente.
Accostato di tanto in tanto alla Juventus, la squadra più interessata ad aggiudicarsi il giovane talento italiano è sembrata il Milan. Ma a sentire Paolo Maldini non è affatto così.
In un’intervista di oggi ai microfoni di Sky Sport infatti, il Direttore Tecnico dei rossoneri si è espresso così sulle voci di mercato che vogliono il club di via Aldo Rossi fortemente interessato all’attaccante esterno dei viola e della Nazionale: “Federico Chiesa? È uno dei migliori giovani italiani, ma non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per lui. Questo lo stato dei fatti a oggi. L’idea è quella di migliorare la squadra sempre: le priorità sono state coperte, abbiamo qualche problemino coi centrali per via degli infortuni. Tutto quello che riusciremo a fare da qui a ottobre lo faremo”.
Parole nette quelle dell’ex capitano rossonero, che sembrano escludere un approdo di Chiesa al Milan in questa sessione.
Qualche altra squadra ci riproverà per lui o sarà destinato a rimanere in Viola? Al momento quest’ultima è l’opzione più probabile.