Malagò: “La capienza degli stadi va aumentata”. Oggi la decisione
Giornata importante quella di oggi per tutto il mondo del calcio e dello sport in generale. Il Comitato tecnico scientifico infatti si riunirà per decidere definitivamente sull’aumento della capienza di stadi e palazzetti che ospitano eventi sportivi. Si va verso una capienza del 75% all’aperto (al momento è al 50) e del 50% al chiuso (ora al 25).
A tal proposito, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il presidente del CONI Giovanni Malagò, oggi presente al Quirinale per la celebrazione delle Nazionali di pallavolo campioni d’Europa, ricevute dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è espresso in questi termini:
“Il mondo dello sport reclama con pieno titolo e diritto la capienza massima all’interno degli impianti. Soprattutto in epoche in cui si discute dichiaratamente sull’utilizzo del green pass. L’alternativa sarebbe prevedere dei ristori per le società che hanno sempre fatto ricavi con il botteghino e ora sono in grandissima difficoltà, anche se sarebbe un’alternativa curiosa“.