Intervistato dalla stampa in occasione della Giunta Nazionale al Foro Italico, il Presidente del CONI Giovanni Malagò è interveuto per parlare della mancata qualificazione diretta dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022.
Queste le parole del numero 1 del CONI, riportate da Sportface:
“Il rischio di manchare ancora i Mondiali? sono piuttosto ottimista e non sento mai la preoccupazione, ma serve anche del realismo. Non ci saremmo mai aspettati, anche solo qualche settimana fa di dover giocare i playoff di qualificazione. Ma ora serve restare calmi, servono toni positivi e non c’e garanzia migliore del nostro CT Roberto Mancini“.
“Dal Playoff ci sono 2-3 squadre che sarebbe meglio evitare, ma certamente vincere contro l’Irlanda del Nord non doveva essere così difficile. Poi però abbiamo visto casi come la Serbia che ha battuto il Portogallo e si è qualificata al Mondiale, o la Croazia che ha avuto la meglio sulla Russia“.
“La possibilità di modificare il calendario di A per aiutare la Nazionale? Sono discorsi interni alla Lega Calcio e FIGC, lungi da me dire qualcosa. Se Mancini vorrà fare questo, credo che Gravina saprà accontentarlo“.