Serie A

Maksimovic rivela: ” De Laurentiis avrebbe ingaggiato Allegri”

Arriva una clamorosa indiscrezione da uno degli ex componenti del Napoli di Aurelio De Laurentiis. L’ex difensore azzurro, Nikola Maksimovic, ha parlato della sua avventura a Napoli e raccontato un risvolto di mercato che coinvolge anche l’attuale tecnico della Juventus: Massimiliano Allegri.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Con la Champions rinnovo e cambio tecnico: Maksimovic racconta la sliding door azzurra

Nella stagione 2020/21, quella in cui l’Inter di Antonio Conte conquistò il diciannovesimo Scudetto della sua storia, Napoli e Juventus si contesero fino all’ultimo un posto per la successiva Champions League.

A spuntarla furono i bianconeri che approfittarono dello scivolone del Napoli contro l’Hellas Verona. A raccontare quei momenti e quelli subito successivi ci ha pensato Nikola Maksimovic, ex difensore del Napoli, intervistato da TuttoMercatoWeb: “Non c’era una bella atmosfera nello spogliatoio. Io devo andare via senza prolungare il contratto, Hysaj la stessa cosa. Altri giocatori avevano la sensazione di dover andare via, la società li spingeva ad andare via dicendo tramite i giornali che il budget doveva essere ridotto. Poi quando entri così negativo nella partita, sbagliando un passaggio a due metri, e sai che il mister va via a prescindere, tutto diventa più complicato“.

Allegri per il dopo Gattuso: senza Champions saltò tutto

Non si respirava, dunque, un’aria tranquilla in quei giorni partenopei. L’esito ha visto prevalere i bianconeri che hanno strappato il pass per la Champions. Ma se a trionfare fossero stati gli azzurri la storia probabilmente sarebbe stata molto diversa. Come raccontato dal difensore serbo, infatti, il presidente aveva già scelto il successore di Gattuso: Massimiliano Allegri.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’eventuale ingaggio di Allegri, inoltre, avrebbe cambiato anche la storia di Maksimovic in azzurro. Ecco le sue parole a TMW: “In quel momento fossimo andati in Champions sarebbe arrivato Allegri come allenatore. E so tramite alcune persone che lui aveva chiesto il mio rinnovo. Poi non so come sarebbe andata nella realtà, a me dissero così“.

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino