Maignan KO | La decisione è presa: ecco cosa farà il Milan al mercato degli svincolati
Il portiere francese s’infortuna con il Liverpool: derby a forte rischio. Così il Milan ha deciso cosa fare nel mercato degli svincolati.
Con il suo solito modo di fare, Ibra è riuscito a spostare un po’ l’attenzione sul pessimo inizio di stagione del Milan di Paulo Fonseca, mettendolo se non altro al riparo di ulteriori critiche. Con i suoi paragoni un po’ così (“Comando io, sono io il boss e tutti lavorano per me), con le sue metafore un po’ così (“Leoni e gatti”), il suo gelo con Boban, lo svedese ha attirato sorrisi e critiche.
Forse meglio così, danno tempo a Paulo Fonseca di raccogliere i cocci dopo il debutto in Champions da incubo. Liverpool più forte ok, ma questo Milan non può andare molto lontano con quella difesa colabrodo e un atteggiamento che porterà alla rovina.
C’è tempo per riprendere una stagione nata malissimo, ma non così. Meglio prendersela con Ibra, anche se davvero in molti non hanno capito il suo vero ruolo al Milan. Qualunque sia, comunque, serve altro per per dare un senso a questa stagione.
Ci sono altri due focus che spostano l’attenzione e permettono a Fonseca di lavorare, non in santa pace ma lontano da attacchi e contestazione. Il derby può far svoltare la stagione al portoghese e al Milan. Certo, i precedenti non aiutano (5 kappaò di fila), ma se il 4-0 al Venezia aveva segnato una ripartenza illusoria, un eventuale successo potrebbe salvare il traballante Fonseca.
Le condizioni di Mike
L’altra argomento di discussione che non fa parlare strettamente di Fonseca, sono le condizioni di Mike Maignan, uscito anzitempo contro il Liverpool per un infortunio rimediato a seguito di un duro scontro con Tomori.
Il portierone francese è stato sottoposto a tutti gli esami del caso, che hanno evidenziato solo un trauma contusivo al ginocchio destro. Nulla di preoccupante, scongiurato un lungo stop, le sue condizioni saranno da valutare, a oggi è in forte dubbio per il derby.
La decisione è presa
A prescindere da tutto, comunque, la dirigenza rossonera ha deciso di non tornare sul mercato degli svincolati, il che vuol dire piena fiducia a Lorenzo Torriani, estremo difensore classe 2005, debuttante a San Siro contro i Reds.
Fino alla scorsa stagione era il terzo portiere della Primavera rossonero, poi la grande occasione diventata opportunità. L’estremo difensore di Vimodrone era stato aggregato nella tournee americana del Milan, promosso vice Maignan per l’infortunio di Sportiello e, adesso, addirittura debuttante in Champions. Un predestinato? Chissà. Il Milan non tornerà sul mercato degli svincolati: la decisione è presa.