Maicon, tutto confermato per il ritorno in Italia. Giocherà in Serie D
Il momento del ritorno in Italia di uno degli ex nerazzurri del Triplete in Serie A sta per arrivare. Maicon, infatti, è pronto a diventare ufficialmente un giocatore del Sona, squadra che milita in Serie D che ha convinto il brasiliano a tornare in Italia nel campionato dilettanti, a sorpresa.
Stiamo parlando proprio di quel Maicon lì. Ha vestito la casacca dell’Inter dal 2006 al 2012, e poi ha vestito la maglia della Roma tra il 2013 e il 2016. Il terzino brasiliano il prossimo 26 luglio raggiungerà l’età dei 40 anni ed è pronto ad intraprendere una nuova avventura calcistica.
Maicon Serie D, la conferma del Sona
A renderlo noto è stato lo stesso Sona, tramite i propri profili social.
“ASD Sona calcio è enormemente felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Maicon, che sicuramente non ha bisogno di altre presentazioni. Sarà in arrivo la prima settimana di gennaio, presto altre novità e notizie”.
Insieme all’ex Inter e Roma arriverà in squadra anche il figlio quindicenne, che verrà tesserato con la formazione juniores.
Tutto pronto quindi per il ritorno in “patria” di uno dei terzini più forti mai visti in Italia. Già negli scorsi mesi le voci correvano, e Claudio Ferrarese, direttore sportivo del Sona, ha parlato della questione a Padova Sport. Sì, proprio quel Claudio Ferrarese, ex calciatore di Hellas, Salernitana, Torino e Napoli.
“Non voglio sbilanciarmi, ma è tutto vero” rivelò a novembre. E adesso la conferma è arrivata. Un campione del calibro di Maicon scenderà di nuovo in campo in Serie D.