Maicon in Serie D? Il Sona sogna: “È tutto vero”

Maicon

(Photo credit should read CHRISTOPHE SIMON/AFP via Getty Images)

Sembrava una cosa impossibile ma Maicon potrebbe tornare in Italia. Il terzino ex Inter, Roma e City, uno degli eroi dell’indimenticabile triplice vittoria dell’Inter nel 2010, potrebbe ripartire addirittura dalla Serie D.

Maicon in Serie D?

39 anni suonati e una carriera vincente. Al momento Maicon milita al Villa Nova, in Brasile, dopo aver lasciato l’Italia per l’ultima volta nel 2016. Dopo l’addio alla Roma infatti ha giocato delll’Avaì e nel Criciuma. Il terzino ha maturato la voglia di ritornare nel paese che più gli ha dato nella sua vita, calcisticamente parlando. Il club prescelto sarebbe il Sona, squadra veneta di Serie D. Si tratterebbe di un ingaggio di pochi mesi: da dicembre fino al termine della stagione. Il Sona è una squadra piccola che rientra nello stesso bacino calcistico di Verona, Chievo e Virtus Verona. Indubbiamente l’arrivo di Maicon farebbe alzare il livello del massimo campionato dilettantistico. Il brasiliano potrebbe così gestire alcuni affari che ha a Milano vivendo a Verona, poco distante da lì.

Il Sona ci crede

Claudio Ferrarese, direttore sportivo del Sona, ha parlato della questione a Padova Sport. E sì, è proprio quel Claudio Ferrarese, ex calciatore di Hellas, Salernitana, Torino e Napoli.

“Non voglio sbilanciarmi, ma è tutto vero. Questa è un’idea di un mese e mezzo fa, ci sono tanti passaggi da fare, non diamola per conclusa. Tutto nasce dalla conoscenza di un collaboratore che lavora con i brasiliani. Maicon gioca ancora con il Villa Nova in Brasile e sta bene fisicamente. Lui vorrebbe tornare in Italia, visto che ha altri affari a Milano. Potrebbe vivere a Verona e giocare con noi fino a fine stagione. Sarebbe un sogno ed un salto di visibilità per noi”.

Gli eroi del Triplete non vogliono smettere

Maicon e Eto’o, oltre che da una favolosa carriera in nerazzurro, sono attualmente uniti dalla stessa voglia di macinare ancora chilometri in campo. Invece che godersi i fasti del passato, del Triplete e di tutti gli altri trofei vinti in carriera, i due hanno deciso di rimettersi in gioco, partendo dal basso. Maicon potrebbe unirsi al Sona nella Serie D italiana, il camerunese invece sembra esser vicino al Real Murcia, club che milita nella terza serie spagnola. I due eroi sono pronti a brillare ancora, anche se in stadi assolutamente meno affascinanti di quelli in cui hanno scritto la storia.