Maglia n°9 del Milan: è già tutto deciso | La prende lui: 50 milioni di euro
Olivier Giroud, è già tutto deciso. Milan deciso a investire 50 milioni di euro per prendere il suo sostituto questa estate.
“Futuro? No comment! La stagione non è finita. Non ho niente da dichiarare!”. Olivier Giroud prova a svincolare su ciò che farà a giugno spostando l’attenzione verso un Milan che scappa via in ottica secondo posto, grazie al blitz di Firenze e alla concomitante sconfitta della Juventus contro la Lazio.
Quando si usa questo claim con il fine di farlo passare come un messaggio chiarissimo, di solito c’è sempre un divorzio a fine stagione. È più o meno la stessa frase di Vincenzo Italiano, proprio dopo Fiorentina-Milan, a cui nessuno ha veramente creduto.
Proprio come l’allenatore della Fiorentina, che secondo in bene informati avrebbe già comunicato al compianto Joe Barone, poche giorni prima della sua prematura scomparsa, nessuno crede all’attaccante rossonero.
La maglia n°9 del Milan cambierà nella stagione che verrà, perché il francese dopo gli Europei è promesso sposo negli Stati Uniti del Los Angeles FC, squadra peraltro nella quale gioca anche il suo connazionale Hugo Lloris.
Chi al posto di Olivier Giroud
Ben quattro i candidati a ereditare la sua maglia, volendo escludere Jonathan David, attaccante del Lille e della nazionale canadese, le cui quotazioni sono al ribasso, inversamente proporzionali al suo prezzo ma anche alla volontà di un Milan che sa cercando altronde.
Una puntatina in Olanda la faranno gli uomini mercato rossoneri, se non fosse che Santi Gimenez, attaccante del Feyenoord e della nazionale messicana è da tempi nei radar di Moncada, con il placet di Zlatan Ibrahimovic. Sullo stesso piano sia Benjamin Sesko, talentuoso classe 2023 del Lipsia, sia Viktor Elnar Gyokeres, possente ariete dello Sporting Lisboa. Ma se il Milan avesse la bacchetta magica, oltre che quei 50 milioni circa da investire, prenderebbe dell’altro.
Ancora tu
Joshua Zirkzee, stella del Bologna e nel giro di quella olandese, è da mesi l’obiettivo principale del Milan, il giocatore che più di tutti ha suscitato un interesse del Diavolo. “Quanto vale Zirkzee? Tantissimo, quello che si legge è poco”.
Marco Di Vaio prova a spaventare il Milan. Ma la sensazione è che l’offerta di 50 milioni di euro possa non bastare, o più precisamente andrebbe ulteriormente alzata. Magari inserendo qualche contropartita tecnica. Il Milan farà di tutto per prenderlo, tra l’altro è quello con l’ingaggio in linea con i parametri dettati da Cardinale, ovvero intorno ai 2.5 milioni di euro.