Maglia n°1 a Di Gregorio: addio Monza e giocherà per lo scudetto | Grande sì dagli agenti

Michele Di Gregorio

Michele Di Gregorio, portiere del Monza - ansa - calcioinpillole.it

Altro assalto a uno dei gioielli del Monza. La sua crescita non è passata inosservata, è pronto per una big che si giocherà lo scudetto.

Mentre il Monza cerca di capire cosa ne sarà del Papu Gomez, continuano i rumors sui gioielli della squadra di Palladino, da due stagioni nel mirino dei top club italiani. Se prima andava di moda Colpani, ora è Di Gregorio a catalizzare le attenzioni.

Innanzitutto il portierone sta bene. C’era stata tanta apprensione per le condizioni del portiere biancorosso, uscito infortunato, a partita in corso, dal derby milanese contro il Milan. La botta al volto c’è stata ed è stata pure bella forte a leggere il commento di Luca Caldirola sui propri profili social.

Viso gonfio dalle foto su Instagram, un occhio nero e un cerotto sulla tempia. Resta da capire se riuscirà ad essere a disposizione per il prossimo turno di campionato contro la Salernitana, previsto per sabato alle 18. Più in generale bisogna capire se al termine della stagione, Adriano Galliani farà muro e riuscirò a trattenerlo.

Prima però bisogna capire se Palaldino potrà tornare a disporre del Papu Gomes, fermo a causa di una squalifica di due anni dopo che i controlli antidoping effettuati a novembre 2022, prima del Mondiale in Qatar. Il Giudice spagnolo ha rinviato la propria decisione di un’altra settimana di tempo per decidere: serpeggia un moderato ottimismo tra gli avvocati dell’iridato argentino.

In fila per Di Gregorio

Intanto aumentano le pretendenti per il portiere scuola Inter, autore di una crescita rilevante da quando è salito in Serie A con il Monza. L’ultima big a bussare alla porta del club brianzolo sarebbe la Juventus.

La Signora sta pensando già al post Szczesny dato che il polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2025, e avrebbe individuato nel portiere milanese, classe 1997, un estremo difensore su cui puntare, visto che anche Perin potrebbe andare via.

Michele Di Gregorio
Di Gregorio e l’infortunio nel derby contro il Milan – ansa – calcioinpillole.it

Una concorrenza agguerrita

La Juve solcherà la pista Di Gregorio visti gli ottimi rapporti con Galliani, consapevoli però che c’è fila, una concorrenza agguerrita. Al Milan interessa poco il fatto che il portiere meneghino sia nato e si è messo in evidenza nel settore giovanile dell’Inter. Nel caso Maignan dovesse partire, il Milan andrà all-in su Di Gregorio.

Il portiere del Monza, però, ha anche altre pretendenti. Come la Roma, attualmente indecisa se affidarsi completamente a Svilar, oppure virare sul numero uno del club brianzolo: la certezza per i giallorossi è che Rui Patricio non resterà, 100%.