Macedonia-Italia, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Macedonia-Italia, le probabili formazioni e dove vederla in tv

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Macedonia-Italia, le probabili formazioni e dove vederla in tv. Spalletti all’esordio in azzurro senza Chiesa, spauracchio Nestorovski nell’undici macedone.

Nella serata di oggi, sabato 9 settembre, alle 20:45 l’Italia scenderà in campo contro la Macedonia del Nord nel match valido per la quinta giornata del girone C delle qualificazioni ai prossimi Europei. Il neo commissario tecnico Luciano Spalletti è chiamato subito a dare prova del suo breve lavoro di questi giorni in una partita che è già fondamentale per il cammino degli azzurri, viste le difficoltà nel gruppo che vede primeggiare l’Inghilterra, seguita dall’Ucraina. La prima difficoltà dell’allenatore ex Napoli arriva subito dall’assenza di Federico Chiesa, uno degli uomini chiave della nazionale dell’ex Roberto Mancini. L’esterno della Juventus potrebbe essere sostituito da Mattia Zaccagni, al ritorno con il tricolore dopo una lunga assenza.

Per quanto riguarda la Macedonia del Nord non ci dovrebbero essere grandi novità, con Trakovski e Mioski a supportare Nestorovski nel tridente d’attacco che tanto fece male all’Italia in fase di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Anche Eljif Elmas si candida fortemente per un posto dal 1′ minuto, voglioso di ritrovare Spalletti dopo il trionfo a Napoli che ha riportato in città uno Scudetto atteso per 33 anni.

Le probabili formazioni di Macedonia-Italia: Zaccagni dal 1′, Elmas ritrova Spalletti

Macedonia Italia
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ashkovski, Musliu, Zajkov, Alioski; Bardhi, Ademi, Elmas; Trakovski, Mioski, Nestorovski. All. Milevski

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Tonali, Barella, Cristante; Zaccagni, Politano, Immobile. All. Spalletti.

Dove vederla

Il match tra Macedonia e Italia comincerà alle 20:45 nella cornice della Tose Proeski Arena di Skopje e sarà visibile in tv in chiaro su Rai 1 o in alternativa in streaming attraverso l’app RaiPlay, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili.