Oggi alle 18 ad Amsterdam scenderanno in campo Olanda e Nord Macedonia per la terza giornata del Girone C. Una partita che non ha nulla da aggiungere a quella che sarà la classifica finale di questo girone con Olanda e Macedonia già sicure di terminare rispettivamente prima e quarta.
Il conto degli scontri diretti ha già infatti determinato la posizione finale di queste due nazionali con Austria e Ucraina a battagliare per conquistare il secondo posto e la sicurezza della qualificazione.
Una sfida che però entrambe le squadre vogliono onorare. La Macedonia, alla prima apparizione della sua storia ad una grande competizione internazionale vuole raccogliere i primi punti a Euro 2020 mentre l’Olanda vuole fare percorso netto e presentarsi agli ottavi con tutte le credenziali intatte.
Sono 4 i precedenti tra queste due nazionali. Gli oranje sono imbattuti contro i rivali di oggi, avendo conquistato due vittorie e due pareggi. Nell’ultimo precedente, netta è stata la vittoria dei Paesi Bassi che si erano imposti con il risultato di 4-0 in una partita valida per le qualificazioni del mondiale 2010.
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Churlinov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski. ALL: Angelovski.
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Aké; Dumfries, Gravenberch, F. De Jong, Wijnaldum, Wijndal; Malen, Depay. ALL: De Boer.