Ma quanti sono i fratelli Mbappe?! Ecco quanto vale e dove gioca il piccolo di casa, meglio di Kylian
Alla scoperta di Ethan Mbappé, il fratello minore di Kylian che sta per affacciarsi al calcio che conta. Seguirà le orme del fratello? Le prerogative sono buone.
Kylian Mbappé è senza troppi dubbi il miglior calciatore al mondo attualmente. Un profilo completo, con una classe e un talento al di sopra di ogni standard. In molti lo considerano un alieno, dato che quando ha la palla tra i piedi diventa impossibile per chiunque fermarlo. Ce ne fossero di più di talenti così unici! E chissà che proprio il fratellino minore, Ethan, non possa seguire le sue orme e compiere un percorso simile.
Ma partiamo dal principio. Quanti fratelli ha Kylian Mbappé? La risposta più semplice è ‘uno’, Ethan appunto. Ma va sottolineato che il fuoriclasse di Bondy ha anche un fratello adottivo, oggi ex calciatore, Kembo Ekoko. Quest’ultimo fu aggregato in famiglia da Mbappé Senior, che fece l’impossibile per diventare il tutore di Kembo e dunque adottarlo conosciuta la sua storia difficile.
Dunque, un fratello naturale ed uno adottivo per Kylian. Ekoko è stato anche lui un calciatore professionista ma che a 31 anni ha appeso gli scarpini al chiodo dopo una carriera notevole, ma imparagonabile a quanto sta facendo adesso Kylian. Quanto ad Ethan, vorrebbe seguire le orme del fratello, e alcune basi per diventare un top ci sono già. Conosciamolo meglio.
Ethan Mbappé, il fratellino di Kylian già nel mirino dell’Europa
Ethan ha soltanto 17 anni, un classe 2006 che a breve raggiungerà la maggiore età. Rispetto a Kylian non è un attaccante, ma un centrocampista naturale con grande finezza e classe. Mezzala principalmente, ma anche mediano. I primi passi sul campo li ha mossi nelle giovanili del Bondy, ma dai pulcini ha fatto il grande salto nel Paris Saint Germain. Sì, quando Kylian si è trasferito dal Monaco al PSG, ha portato con sé il fratello, che sino ad oggi ha fatto tutta la trafila delle giovanili parigine.
Due anni fa, nel 2022, ha fatto un ulteriore salto dall’Under 17 all’Under 19, e dunque alla Primavera del PSG. Ma non va dimenticato che Ethan, quando Galtier era l’allenatore, ha lavorato diverse volte insieme alla Prima Squadra, generando molta attenzione su di lui. Nel 2021, l’oggi 17enne ha firmato il rinnovo di contratto con il Paris, sino al 30 giugno del 2024. Dunque, il suo contratto scadrà in contemporanea con quello del fratello maggiore Kylian.
Ethan, nonostante il ruolo di centrocampista, è uno che ha molto fiuto per il gol. In questa stagione, in 27 presenze, ha segnato 5 gol e fornito 4 assist. Numeri davvero ottimi per il talento tutto mancino (Kylian è destro). Ma in estate cosa ne sarà di lui quando il fratello maggiore si trasferirà al Real Madrid? Molto semplice. Kylian ha già deciso per lui.
I fratelli Mbappé, dalla Francia alla Spagna con furore
Kylian Mbappé ha già chiesto al Real Madrid di aggregare anche suo fratello Ethan tra i blancos. È un fatto abbastanza diffuso che i calciatori più rinomati portino con sé i fratelli in ogni loro tappa. E l’alieno di Bondy ha già ottenuto il sì da Florentino Perez, che inserirà Ethan in una squadra giovanile del Real. D’altronde, il talento per fare bene anche in Spagna non gli manca. Entrambi ne approfitteranno del contratto in scadenza per cambiare capitale: da Parigi a Madrid, per ambire insieme a traguardi ancora e sempre più eccezionali.