“Ma come fai?” Spunta un altro retroscena su Allegri-Real Madrid

“Ma come fai?” Spunta un altro retroscena su Allegri-Real Madrid

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Allegri Real Madrid – Il tecnico toscano era davvero vicinissimo ai Blancos, ma poi ha scelto la Juventus. Spunta un altro retroscena sull’accordo saltato.

Massimiliano Allegri si avvia verso la conclusione dell’ennesima stagione, tra le ultime con la Juventus, difficile e dai risvolti inaspettati. Dal ritorno alla Juventus il tecnico toscano non ha raccolto tutto ciò che sperava, anzi, sono tanti i bocconi amari che ha dovuto mandar giù negli ultimi tempi: uno su tutti l’esclusione dalla Champions League al termine della passata stagione. Quest’anno nonostante il buon inizio in campionato è arrivato un crollo per certi versi inatteso, che ha tagliato fuori la Juve dalla corsa Scudetto, lasciandogli come unico obiettivo stagionale, oltre alla Coppa Italia, la qualificazione per la prossima Champions.

Nonostante la delusione per il sogno Scudetto infranto la Juventus continua la cavalcata che la porterà in fondo alla stagione, con lo stesso protagonista in panchina: Massimiliano Allegri. Il tecnico era vicinissimo al Real Madrid quest’estate, e nelle ultime ore è spuntato un altro intrigante retroscena sulla vicenda di mercato. Ecco tutti i dettagli.

allegri real madrid
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Galeone svela tutto su Allegri

Nel corso di un’intervista a Tuttosport, Giovanni Galeone, uno dei più grandi amici ed estimatori di Massimiliano Allegri nel mondo del calcio, ha fatto rivelazioni importanti. Eccone alcune di seguito.

Il difetto di Allegri

“Il suo pregio è l’equilibrio e la tranquillità che mette nelle cose che fa. E’ sempre sereno, a volte sembra quasi che se fotta. Difetto? Deve ammettere che qualche volta può sbagliare nelle scelte. Ogni tanto glielo dico sui cambi….Per anni ogni volta che faceva una sostituzione cambiava la partita e vinceva. Adesso fa più fatica: d’altronde se in panchina hai giocatori meno forti di quelli che giocano, diventa dura trovare la svolta coi cambi. Non è facile per lui, lo attaccano di brutto in questo momento, ma 6 scudetti non si vincono per caso. Sta puntando tanto sulla fase difensiva perché è l’unico modo con questa rosa per arrivare alla vittoria. Non a caso adesso che in difesa sgarrano e iniziano a prendere diversi gol, sono venuti meno i risultati”.

“Regalucci” all’Inter

“Non c’è storia quest’anno, è straordinaria, se poi le fanno anche qualche regaluccio arbitrale diventa inarrestabile. Giocano bene e hanno la rosa più forte, Inzaghi sta facendo un bel lavoro. Quando hai uno come Marotta vinci, è il top player dei dirigenti. Fa la differenza. Quando Beppe era alla Juve, dominava: va a Milano e vince pure con l’Inter, non sarà mica un caso”. 

Il no di Allegri al Real Madrid…ma non solo!

Prima di tornare alla Juventus Massimiliano Allegri era stato chiamato anche dal Real Madrid, ma per amor della Vecchia Signora il tecnico livornese ha deciso di tornare a Torino. Ha parlato della vicenda proprio Galeone, che ha svelato un curioso retroscena.

“Quando ha rifiutato il Real Madrid l’ho chiamato e gli ho detto: “Ma come cacchio fai?”. Negli anni scorsi ha detto no a Chelsea e Psg. I francesi mi avevano chiamato per provare a convincerlo ma non c’è stato niente da fare: lui voleva stare alla Juve. Al di là di tutto i tifosi dovrebbero apprezzare la scelta di rimanere in un momento tosto per il club in cui era rimasto da solo”.