M.City, Guardiola: “Se Sterling vuole andare non posso trattenerlo”
Nella confererenza stampa di presentazione del match di Premier League contro il Burnley, l’allenatore del Manchester City Guardiola è intervenuto per chiarire alcune voci di mercato che coinvolgono un suo giocatore, Raheem Sterling.
Ricordiamo che ieri Sterling ha dichiarato alla stampa il desiderio di andare via dal City a causa della perdita del posto da titolare, e il tecnico dei Citizens non ha fatto attendere la sua risposta: “Se lui vuole andare via dalla squadra, che prenda la decisione migliore“.
“Alcuni giocatori vorrebbero sempre giocare ma io non posso assicurarglielo. Devono convincermi sul campo, ma non solo Sterling tutti quanti. Lui è ancora un nostro giocatore e speriamo lo possa essere anche in futuro. Voglio che tutta la rosa sia contenta di stare qui. Se qualcuno non lo è, che prenda la decisione migliore per la sua carriera“.
In ogni caso il futuro di Sterling sembra sempre più lontano dalla Manchester blu. Il giocatore inglese che nelle scorse stagioni è stato un punto fermo dell’11 di Guardiola, ha perso terreno in questa stagione sia per scelte dell’allenatore sia per la grande abbondanza offensiva della squadra, che ha aumentato la concorrenza.
Il contratto di Sterling scade nel 2023 e finora l’ala inglese ha totalizzato 7 presenze in Premier (solo 2 da titolare e solo 1 per 90 minuti) con 1 solo gol segnato. 2 presenze in Champions, ma solo 1 da titolare nelal sconfitta contro il PSG. 1 da titolare in Coppa di Lega dove ha servito 1 assist nella sfida col Wycombe.