Altro

Lutto nel mondo del calcio: Morto Ngcongca in un incidente stradale

Una bruttissima notizia arriva dal Sudafrica e scuote tutto il mondo del calcio: Anele Ngcongca è morto a causa di un incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il difensore della nazionale sudafricana non era alla guida del veicolo che è finito fuori strada ribaltandosi. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo.

Il calciatore aveva solamente 33 anni. In Europa ha vestito le maglie di Genk in Belgio e Troyes in Francia. Inoltre, Ngcongca è stato un perno della nazionale del Sudafrica, con la quale ha disputato i Mondiali giocati proprio nel paese africano nel 2010. Con i Bafana Bafana ha disputato 51 partite in carriera senza trovare mai la via del gol.

Il 33enne è morto per le conseguenze delle lesioni e delle ferite riportate dopo un incidente automobilistico verificatosi nelle prime ore di questa mattina. L’incidente è avvenuto nei pressi di Durban, dove il ragazzo stava per iniziare una nuova avventura professionistica come calciatore dell’AmaZulu, in prestito dai Mamelodi Sundowns.

Alla famiglia del giocatore vanno le più sincere condoglianze da parte di tutta la Redazione di CIP.

Share
Published by
Raffaello Lapadula