Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianni Di Marzio
È morto Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo italiano. L’annuncio della dipartita dell’82enne è stato dato dal figlio Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter.
E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego ❤️ sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai 🙏🏼😍 @misterdimarzio
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2022
La carriera di Di Marzio
Gianni Di Marzio, come racconta la Gazzetta dello Sport, aveva avuto un’ottima carriera da allenatore e negli anni ’70 portò il Catanzaro in serie A. Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napoli del Napoli, guidato alla finale di Coppa Italia. Fu proprio lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Diego Maradona segnalandolo al presidente Corrado Ferlaino ma l’operazione non fu possibile a causa della chiusura delle frontiere al mercato. Aveva conservato uno splendido rapporto con il fuoriclasse argentino.
Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra. pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022
Di Marzio, nel corso della sua carriera si è seduto anche sulle panchine di Genoa, Lecce, Catania, Padova, Cosenza e Palermo.