L’ultimo regalo di Andrea Agnelli alla Juventus: 5 milioni di euro incassati | Clausola inserita nel contratto

Andrea Agnelli

Andrea Agnelli (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juventus è pronta ad incassare una notevole cifra grazie alla clausola inserita nel contratto del giocatore al momento della cessione. Ecco i 5 milioni per il mercato invernale.

La Juventus vuole scatenarsi in questo mercato invernale, nonostante i fondi a disposizione siano molto limitati. Ma Cristiano Giuntoli vuole regalare a Massimiliano Allegri una rosa completa e competitiva per puntare con forza allo Scudetto, un obiettivo ad oggi mai dichiarato. Sappiamo bene come le esigenze di mercato dettino alla Juventus l’acquisto di due nuovi centrocampisti.

Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli fanno sì che ci siano due importanti buchi nel reparto della metà campo. Giuntoli sta ben sondando il mercato in tal senso, ma non soltanto. C’è anche l’idea di puntare su un nuovo esterno per la destra, un profilo più offensivo che difensivo. Domenico Berardi il grande sogno, ma praticamente impossibile.

Infine, la Juventus si sta muovendo a sorpresa anche per un centrale di difesa. Il nome è ormai celebre e la Vecchia Signora ha ben beffato l’Inter per aggiudicarselo.

Juventus, enorme beffa all’Inter: il difensore a Torino

È ormai risaputo che l’Inter e la Juventus si siano contese Tiago Djalò in questo mercato invernale. Il difensore ex Milan aveva in realtà stretto un accordo a parametro zero coi nerazzurri per trasferirsi a Milano a giugno. Ma i bianconeri si sono inseriti prepotentemente facendo un’offerta al Lille (proprietaria del cartellino di Djalò) per avere il giocatore subito a gennaio. Chiaramente, il club francese ha preferito di gran lunga la meta torinese per Djalò, così da poter incassare quantomeno un leggero indennizzo.

L’Inter è stata dunque presto beffata, e la Juventus ha raggiunto un accordo sia col difensore portoghese che col Lille. L’offerta che ha convinto i francesi è di 3,5 milioni più 2 milioni di bonus. Abbiamo però già detto che il club bianconero non ha fondi a disposizione per investimenti. Come pagherà il calciatore? È un’altra cessione a permetterlo.

Tiago Djalò
Tiago Djalò (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dalla cessione il budget per Djalò: il capolavoro di Agnelli

Il Genoa si appresta a cedere per 30 milioni di euro Radu Dragusin, difensore centrale acquistato dalla Juventus in estate per poco più di 5 milioni. La sfida per il romeno è accesa tra Tottenham e Bayern Monaco, ma ci sono pochi dubbi che il Genoa incasserà l’enorme cifra a prescindere da quale sia alla fine la destinazione. La notizia cruciale è che anche la Juventus potrà avere il suo guadagno dall’operazione. Il motivo?

Nel contratto di Dragusin col Genoa, in cui c’è anche la mano di Agnelli, ormai ex patron bianconero,  è stata inserita una clausola particolare che prevede che la Juve incassi il 20% della rivendita del difensore. Niente di meglio per la Vecchia Signora in questo particolare periodo di mercato. Spettano dunque ben 5 milioni alla Juve dalla cessione del Genoa di Dragusin. Soldi, non ci sono dubbi, che serviranno a Giuntoli per pagare l’affare Tiago Djalò.