L’ultima trovata di Adriano Galliani è clamorosa | Un campione continentale per il Monza
![L’ultima trovata di Adriano Galliani è clamorosa | Un campione continentale per il Monza](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/galliani-lapresse-cip-1-1024x576.jpg)
Ceo of AC Monza Adriano Galliani during Motorola’ s press conference at Milan, Italy - Tuesday, July 16, 2024. Sport - Soccer (Photo AC Monza/LaPresse by Studio Buzzi)
L’esperto amministratore delegato le sta provando tutte per rinforzare il Monza. Un campione continentale a disposizione di Bocchetti.
Una Mission Impossible. Si dice così quando si è di fronte a una impresa da compiere. Quella che deve fare il Monza per salvarsi è una roba del genere. Ultima in classifica staccata, a otto punti dalla zona salvezza, la società brianzola non ha intenzione comunque di arrendersi.
“Non è mai semplice vivere una situazione del genere ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Sono molto contento di chi è arrivato, perché sono calciatori che hanno portato entusiasmo”. Bocchetti è il primo a non mollare.
I rumors di un possibile esonero all’orizzonte, con ritorno di Alessandro Nesta in panchina, non intaccano minimamente la sua voglia di provare questa Mission Impossible, nonostante la sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona la dice lunga sullo status quo di una squadra in caduta libera.
Il calendario, poi, non aiuta di certo visto che la Lazio grazie al blitz di Cagliari è in piena lotta per la Champions. Gli infortuni in casa Monza mettono la ciliegina su una torta andata a male. “Nessuno è recuperato – ammette Bocchetti nel pre-gara – Turati si è allenato ma dobbiamo valutarlo. Per il ruolo di portiere sono sereno perché in alternativa c’è Pizzignacco”.
Galliani l’ultimo a mollare
Non un granché il mercato di riparazione di un Monza che ha perso sia Djuric sia la sua stella, quel Daniel Maldini passato all’Atalanta. Così l’ultima trovata di Galliani è un attaccante che in Italia si è messo in evidenza con Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari, reduce dall’esperienza in Turchia con il Sivasspor.
185 presenze e 41 gol in Serie A, con questo bottino Keita Balde si è presentato (da svincolato) in terra brianzola. Le sue prime indicazioni sono state positive. Il classe 1995, senza squadra dallo scorso primo gennaio, dal punto di vista fisico e abile e arruolato.
![Keita Balde](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/keita-sivaspor-cip.jpg)
Fin dai primi test, sottolinea Gazzetta dello Sport, ha dimostrato di essere carico e motivato per tornare a dire la sua nel campionato italiano. Il tutto dopo una prima parte di stagione vissuta in Turchia, dove con la maglia del Sivasspor ha giocato 11 partite, con un gol segnato al Gaziantepspor.
Palla a Bocchetti, deciderà l’allenatore del Monza se è il caso di tesserarlo. Potrebbe essere l’asso nella manica per quella Mission Impossible da compiere per salvare il club brianzolo da quella che sembra come una retrocessione certa. O quasi.