Lukaku-Vlahovic, la frenata: i due fattori che stoppano l’affare
La trattativa fra Juventus e Chelsea per lo scambio Lukaku-Vlahovic prosegue ma fra mille difficoltà. E ci sono due fattori che bloccano l’operazione al momento e che potrebbero farla saltare definitivamente.
È uno degli argomenti caldi di questa estate di calciomercato e ogni giorno arrivano nuovi aggiornamenti. Lo scambio imbastito fra Juventus e Chelsea fra Vlahovic e Lukaku non convince entrambe le parti. Come si è sentito nell’amichevole di ieri che i bianconeri hanno giocato allo Stadium contro la Next Gen, i tifosi non vogliono il belga. Cori contro di lui e ovazione per il serbo, autore di due reti. In più, c’è anche l’aspetto economico da considerare, con i Blues che non vogliono soddisfare le richieste.
Mercato Juventus, frenata per lo scambio Vlahovic-Lukaku: no dei tifosi e il Chelsea non alza l’offerta
Almeno 35-40 milioni di euro oltre al cartellino di Lukaku. Questa è la richiesta della Juventus, che non trova d’accordo il Chelsea. Massimo 25 milioni, a cui si possono aggiungere dei bonus eventuali. Distanza che quindi resta importante e su cui bisogna ancora discutere. In più, la presa di posizione dei tifosi è netta. Lo avevano già dichiarato apertamente più volte, ma nel primo abbraccio stagionale dell’Allianz Stadium il messaggio è stato chiaro. No al belga e sì alla permanenza di Vlahovic, che ha ricevuto l’ovazione da parte di tutti dopo la doppietta segnata alla Next Gen nella prima casalinga. Allegri spinge per l’operazione, ma al momento le difficoltà restano molte e la distanza ampia.