Lukaku torna subito a Milano: niente vacanze post Mondiale

Lukaku torna subito a Milano: niente vacanze post Mondiale

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Romelu Lukaku vuole subito tornare al lavoro dopo la delusione Mondiale. L’attaccante belga tornerà ad Appiano Gentile nei prossimi giorni per riunirsi alla squadra e riprendere gli allenamenti. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Lukaku rientrerà immediatamente a Milano e, dopo un paio di giorni di riposo, tornerà a disposizione di Simone Inzaghi. In questo modo il mister nerazzurro potrà tornare a lavorare con il suo bomber. L’esigenza dell’Inter, e del giocatore stesso, è quella di di ritrovare la migliore condizione fisica.

Il belga non è sembrato per nulla rigenerato con la nazionale, come dimostra la prestazione contro la Croazia, dove Lukaku ha sciupato diverse occasioni che normalmente non avrebbe sbagliato. La condizione non ottimale e la delusione dell’eliminazione prematura dal Qatar, hanno quindi spinto il calciatore a tornare subito a Milano per ritrovare la forma da “Big Rom”.

Lukaku Mondiale
(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Inter, Lukaku torna subito alla Pinetina: niente vacanze post Mondiale

Lukaku è arrivato al Mondiale con il Belgio in condizioni fisiche precarie. L’attaccante ha giocato solo una quarantina di minuti totali nelle tre partite della sua nazionale. Nonostante il Belgio fosse in grande difficoltà, Martinez non ha utilizzato a pieno Lukaku proprio per le sue condizioni fisiche. La prestazione con la Croazia è stata sicuramente condizionata anche dai problemi fisici dell’attaccante dell’Inter.

Lukaku si è fermato per la prima volta a fine agosto, per un infortunio alla coscia, dopo la partita di campionato contro la Lazio, persa dall’Inter per 3-1. Successivamente, il 29enne è tornato in campo ad ottobre in Champions League, nella vittoria dell’Inter contro il Viktoria Plzen, dove Lukaku ha anche segnato. Ma dopo la sfida successiva contro la Sampdoria, Lukaku ha subito una ricaduta, che lo ha costretto allo stop forzato prima della Coppa del Mondo. Adesso testa all’Inter e alla ripresa del campionato, dove i nerazzurri dovranno recuperare parecchio terreno.