Lukaku scalpita: Napoli attento, te lo stanno per soffiare | Scatta un altro allarme

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea - lapresse - calcioinpillole

Il caso Osimhen blocca l’arrivo di Lukaku. Il Napoli rischia grosso. La Super offerta da capogiro fa vacillare Big Rom.

Presto, che è tardi. Il faticosissimo successo ai tiri di rigore in Coppa Italia contro il Modena ha portato sì il tanto agognato pass per i sedicesimi di finale, ma anche importanti novità di mercato. Il Napoli ne ha tagliati cinque, messi definitivamente alla berlina.

Jens Cajuste, Gianluca Gaetano, Mario Rui e Michael Folorunsho possono serenamente fare le valigie e trovare una destinazione a loro piacimento perché dopo la mancata convocazione per la Coppa Italia, sono fuori dal progetto Napoli.

Ovviamente c’è anche Victor Osimhen, che per peso specifico e situazione economica ha una situazione differente da tutte le altre. Tanto fumo si è creato attorno a un attaccante che fine all’anno scorso valeva oltre cento milioni di euro con fila annessa davanti la porta di casa sua. A oggi poco arrosto.

La clausola di 130 milioni di euro, in pratica, è andata a farsi benedire. Antonio Conte vuole un altro profilo di centravanti ma non ci sono più quei tanti club che soltanto una stagione fa avrebbero costruito ponti d’oro per il goleador nigeriano. Ci sarebbe la soluzione araba, ma come un’annata fa non è la destinazione di Osi.

Serve una soluzione rapida

Il rischio di svendere Osimhen è molto alto, soprattutto per una questione di tempistiche. Il campionato è ormai alle porte, all’orizzonte c’è la fine del mercato e la rosa del Napoli per di più è incompleta. Come se non bastasse c’è un altro problema da risolvere in fretta.

Romelu Lukaku, l’erede in pratica di Osimhen, non può aspettare ancora per molto. Uno perché per quanto si stia allenando a parte, non sta facendo la preparazione. Due perché è stato corteggiato da più club. E, conoscendolo, potrebbe anche stufarsi di attendere che il Napoli risolva la grana Osimhen, scegliendo altro.

Conte-Lukaku
Conte-Lukaku, due destini che si uniscono davvero? – ansa – calcioinpillole

Rischio patatrac

A oggi il Napoli sta rischiando grosso. Non sono gli arabi a preoccupare, nonostante siano tornati alla carica, ma i club inglesi che stanno bussando alla porta di un Chelsea che, per non saper né leggere né scrivere, ha preso Omorodion dall’Atletico Madrid, attenzionando Osimhen ma fino a un certo punto.

Secondo il Corriere dello Sport Lukaku ha ricevuto una prima super offerta dall’Aston Villa, pronto a pagare la clausola da 37,5 milioni di sterline (più o meno 44 milioni di euro), Se la dovesse alzare di poco, sarebbe il Chelsea, che ha bisogno di fare cassa, a spingere Lukaku a Birmingham. Big Rom vuole tornare in Italia, ma le sue intenzioni sono a tempo determinato. Presto, appunto, che è tardi: il proverbio ad hoc per questo Napoli.