Lukaku premiato come miglior giocatore dell’Europa League 2019-20

(Photo by Friedemann Vogel/Pool via Getty Images)

Romelu Lukaku è il miglior giocatore della scorsa edizione dell’Europa League. Il belga, ha trascinato a suon gol la sua Inter in finale, prima di arrendersi, a causa anche di una sua autorete, agli spagnoli del Siviglia. L’attaccante nerazzurro ha segnato in ogni partita giocata dai sedicesimi di finale in poi. Mettendo la sua firma contro Ludogorets, Getafe, Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk e Siviglia. 7 gol in 6 match dunque, anche per questo motivo è stato premiato questa mattina durante i sorteggi dei gironi della prossima Europa League, dal segretario della UEFA Giorgio Marchetti.

Il numero nove interista, dopo aver ricevuto il premio ha voluto fare una serie di ringraziamenti: “Ringrazio Dio per avermi permesso di essere arrivato fino a qui, per farmi fare il lavoro che amo e giocare per la squadra che ho amato sin da bambino”. Ha poi proseguito: “Un ringraziamento speciale va a mia mamma, mio fratello e tutte le persone che mi stanno vicino. Un grande grazie al mister Antonio Conte, al suo staff e al presidente Steven Zhang che ha sempre creduto in me. Infine, a tutti i miei compagni, per me sono come fratelli”.

Il belga ha poi concluso: “Vado ad allenarmi sempre con il sorriso. Lo faccio perché ci sono i miei compagni ad aiutarmi a lavorare duramente, a dare il massimo, quindi grazie per tutto quello che fate per me. Mi auguro che quest’anno faremo ancora meglio di quanto fatto nella scorsa stagione e condivideremo tanti successi insieme”. 

Nella classifica finale dei migliori giocatori, Lukaku, ha avuto la meglio su Bruno Fernandes del Manchester United e Evèr Banega ex giocatore del Siviglia campione.