Lukaku, messaggio diretto a Conte: “Il mio migliore allenatore di sempre”
Nella sua recente intervista in Belgio, Romelu Lukaku ha parlato del futuro, inserendo nel discorso anche Antonio Conte. Dichiarazioni cruciali.
Che Romelu Lukaku sia il primissimo e grandissimo obiettivo del Napoli per l’attacco è indubbio. Il belga rappresenta un desiderio ardente di Antonio Conte, che lo rivuole presto con sé per vincere un altro Scudetto insieme. Non sarà però semplice arrivare a lui, dato che il Chelsea non apre al prestito e chiede ben 45 milioni di euro per lasciarlo partire. Al momento, i contatti sono in corso, e si sta provando a trattare, ma il Napoli deve anche tenere calde delle alternative in caso di impossibilità di arrivare a Big Rom. Lui, intanto, nell’ultima intervista concessa, ha lanciato segnali chiari per il vicino futuro.
Intervistato dal media belga Het Laatse Nieuws, Lukaku ha fatto intendere di aver già scelto la prossima tappa: “Nella mia testa, l’ho già capito. So cosa succederà. A molte persone piace parlare, forse perché non ho un agente ufficiale. Ma deciderò io. Ho il controllo della mia situazione. Farò una scelta e una volta che la spiegherò, tutti saranno d’accordo con me. Ogni volta che ho deciso di rimanere o andarmene da qualche parte, si è rivelata la scelta giusta a causa di alcuni fattori”.
E a quali fattori fa riferimento Romelu? L’allenatore è uno di questi. Si è così espresso: “Sì, un esempio è il mio rapporto con l’allenatore. È come una relazione con una donna. Se non funziona più, perché stare insieme?”.
E come ha concluso Lukaku a proposito di allenatori? Nel miglior modo possibile. “Chi è stato il mio miglior allenatore finora? Antonio Conte, senza dubbio” ha detto l’attaccante. Una frase che ha ovviamente infiammato ancor di più gli animi dei tifosi e il calciomercato.