Lukaku, l’uomo dello scudetto nerazzurro. Trattenerlo è un colpo di mercato
Romelu Lukaku è l’uomo simbolo del diciannovesimo scudetto dell’Inter di Antonio Conte. Arrivato con grosse aspettative a Milano, figlie sopratutto degli 80 milioni sborsati dal club nerazzurro, le ha sicuramente rispettate e addirittura superate.
Lukaku, un acquisto fondamentale per la Beneamata
Un acquisto fondamentale per i nerazzurri dopo il triste epilogo che ha portato all’addio di Mauro Icardi nell’agosto 2019. Sotto il rigido controllo di Antonio Conte Lukaku, da diamante grezzo quale era è lentamente divenuto un pietra preziosissima della rosa interista. Lo scudetto di questa stagione è solo il secondo trofeo vinto dal numero 9 nerazzurro insieme al campionato belga vinto con l’Anderlecht 10 anni fa. Lukaku ha dato tutto alla causa nerazzurra: corpo, anima, cuore. 24 gol e 11 passaggi vincenti per il centravanti interista che si è caricato la squadra sulle spalle portandola ad un trionfo che mancava da tanto, troppo tempo. 11 lunghissimi e interminabili anni.
Durante la premiazione di domenica pomeriggio c’è stato spazio anche per lacrime di commozione per Lukaku. Il belga aveva promesso al nonno, la cui foto era fieramente stampata insieme a quella della nonna sulla maglietta indossata durante il pomeriggio, di dedicargli un trofeo. Un gigante buono che oltre ad essere un’atleta incredibile vanta un cuore d’oro.
Trattenerlo vale un colpo di mercato
Il numero 9 nerazzurro partirà presto per gli Europei raggiungendo la nazionale belga, tra le favorite di questa edizione del torneo. Poco dopo si aprirà il tanto atteso calciomercato estivo.
Difficilissimo che Romelu lasci l’Inter dato che ormai ne incarna i simboli ed i valori. I nerazzurri amano Lukaku e Lukaku ama i nerazzurri. Basta pensare ai baci sullo stemma dati dal terzo anello davanti a tutti i tifosi che acclamavano i campione di Italia. Una storia d’amore iniziata due anni fa e che potrebbe durare ancora a lungo.