Romelu Lukaku sta facendo il possibile per lasciare il Chelsea e tornare all’Inter. L’ultima mossa dell’attaccante può sbloccare la trattativa
Romelu Lukaku e l’Inter, una storia d’amore che non vuol finire nonostante i numerosi ostacoli. L’attaccante belga ha il solo desiderio di tornare nella Milano nerazzurra, lasciando nuovamente il Chelsea. Come ben sappiamo, la scorsa stagione, i blues avevano accettato la formula del prestito oneroso per far tornare Lukaku all’Inter. Quest’estate, però, le cose stanno parecchio diversamente. Il Chelsea da l’aria di essere molto fermo nelle sue pretese.
Nessun prestito, solo cessione a titolo definitivo per Romelo Lukaku, dopo che due stagioni fa è stato acquistato per 115 milioni di euro proprio dall’Inter. Il Chelsea non vuole registrare alcuna minusvalenza nel suo bilancio, per questo è attualmente fermo nella richiesta economica di 47 milioni di euro. Una cifra che l‘Inter non può permettersi di spendere, nonostante i 50 milioni e più che arriveranno dalla cessione di Onana al Manchester United.
L’intero guadagno non può essere destinato al solo Lukaku. Piero Ausilio pare stia lavorando per convincere nuovamente il Chelsea a lasciare partire l’attaccante in prestito oneroso, ma stavolta i blues, come accennato, rimangono fermi nelle loro pretese. Per questo, come riporta Calcio e Finanza, citando il The Telegraph, è pronto a scendere in campo ancora Lukaku per convincere il club londinese. Come? Il gesto è eclatante.
Il Telegraph ha raccontato che Romelu Lukaku ha preso la decisione di non unirsi in ritiro col Chelsea. Il raduno dei blues con il nuovo allenatore Mauricio Pochettino è iniziato da qualche giorno, ma il belga avrebbe dovuto raggiungerlo tra il 12 e 13 luglio dati gli impegni con la Nazionale e le conseguenti vacanze. Ma nulla da fare: Romelu non raggiungerà i compagni di squadra, sperando così di lanciare un segnale netto al Chelsea e spingendolo alla cessione.
Riuscirà anche stavolta Big Rom a convincere la dirigenza del club londinese? Non ci resta che attendere per capire l’evolversi della vicenda.