Lukaku lascia l’Inter ma resta a Milano? L’indiscrezione è da urlo

Lukaku lascia l’Inter ma resta a Milano? L’indiscrezione è da urlo

Lukaku lascia l'Inter ma resta a Milano? L'indiscrezione è da urlo - (Photo by RAUL MEE/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Romelu Lukaku potrebbe sorprendere tutti rimanendo a Milano, ma questa volta non con l’Inter. Il Milan è molto interessato all’attaccante belga e potrebbe presto avanzare un’offerta al Chelsea per assicurarsi il suo cartellino. Questa è l’ultima idea di mercato che sta facendo scalpore nel mondo rossonero.

Lukaku, altalenante nel corso dello scorso campionato, ha chiuso comunque la stagione con un gran finale. Anche a causa di alcuni infortuni, Lukaku non è riuscito a mantenere la continuità di rendimento che ci si aspettava da lui. Dopo un inizio difficile, in cui ha registrato solo 10 presenze con 1 gol e 1 assist, ha dimostrato un netto cambiamento nel finale di stagione, segnando 9 gol e fornendo 5 assist in 15 partite.

Lukaku lascia l'Inter ma resta a Milano? L'indiscrezione è da urlo
Lukaku lascia l’Inter ma resta a Milano? L’indiscrezione è da urlo – (Photo by RAUL MEE/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Lukaku al Milan: perché è possibile

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sta valutando l’acquisto di Romelu Lukaku. Mentre l’Inter sta incontrando diverse difficoltà nel rinnovare il prestito dell’attaccante belga, il Milan potrebbe inserirsi con un’offerta che porterebbe l’attaccante dalla parte opposta di Milano ma a titolo definitivo.

Un’offerta interessante potrebbe essere intorno ai 40 milioni di euro, una cifra che il Milan potrebbe spendere visto anche il budget a disposizione (80 milioni di euro) dopo l’addio di Tonali, passato al Newcastle. Quindi, questa clamorosa trattativa di mercato potrebbe far sì che Lukaku rimanga in Serie A, ma con la maglia rossonera a partire dalla prossima stagione.

Incontro tra Milan e entourage del belga

L’affare sembra essere più concreto di quanto si pensasse. Ieri si è tenuto un primo incontro tra la dirigenza del Milan e l’entourage di Romelu Lukaku per valutare la fattibilità di un possibile accordo. Nel caso in cui il belga accettasse una riduzione dell’attuale stipendio e mostrasse interesse per l’idea di giocare nel Milan, il club potrebbe fare un’offensiva decisiva.