Lukaku, la clamorosa dichiarazione: “Arabia miglior campionato al mondo”

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku (Getty Images) - calcioinpillole.com

Romelu Lukaku ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno acceso l’allarme rosso a Roma. C’è preoccupazione per il futuro del belga. 

Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da definire. In prestito alla Roma dal Chelsea, serviranno ben 43 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo in estate. I blues vogliono dire basta ai prestiti dell’attaccante belga e solo in cambio della cifra suddetta saranno disposti a lasciarlo partire. Non semplice per i giallorossi accontentare le richieste del club inglese. Le strade per aggiudicarsi il bomber a titolo definitivo sono due.

Mettere in atto una cessione molto onerosa e/0 centrare il quarto posto in classifica potrebbero le uniche strade per riscattare Romelu Lukaku. In tal senso, potrebbe essere intavolata la vendita di Tammy Abraham, al momento il più quotato a lasciare la Capitale a fine stagione. Qualificarsi alla prossima Champions League e incassare i 40 milioni di euro l’altra soluzione, più ambiziosa e positiva per il club giallorosso.

Intanto, però, le sirene dell’Arabia Saudita non si placano su Lukaku.

Lukaku e quel no all’Arabia Saudita in estate

Romelu Lukaku è stato fortemente sotto pressione l’estate scorsa, quando alcuni club della Saudi Pro League avrebbero fatto carte false pur di averlo nel loro calcio medio-orientale. Il belga è stato uno dei pochi a saper dire no all’enorme forza economica delle società saudite. Per lui erano pronti contratti faraonici, ma ha preferito rimanere nel calcio che conta, ancora voglioso di fama e successo.

Le cose potrebbero però cambiare nel vicino futuro. Non certo del riscatto da parte della Roma, e con l’alta richiesta del Chelsea per lasciarlo libero, l’Arabia Saudita potrebbe tornare fortemente in pista come meta per il suo destino. E le sue recenti dichiarazioni hanno accesso un grosso campanello d’allarme a Roma in tal senso.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lukaku come Cristiano Ronaldo

Dopo l’amichevole di mercoledì giocata in Arabia Saudita contro l’Al Shabab, Romelu Lukaku è stato intervistato per commentare il risultato di 2-1 in favore dei giallorossi. L’attaccante belga non ha risparmiato grandi elogi al calcio arabo, che a sua detta diventerà presto il migliore al mondo grazie al gran mercato dei suoi club. Queste le sue parole in merito:

“Nei prossimi due anni potrebbe diventare tra i campionati migliori al mondo, se non il migliore. I club fanno tanti sforzi per portare qui i grandi giocatori. Stanno migliorando molto e a breve potrebbe essere la migliore competizione in assoluto”. Dichiarazioni che inevitabilmente preoccupano la Roma e i suoi tifosi. Un segnale quello mandato da Lukaku in vista dell’estate?