Mentre si allena in solitaria per cercare di rientrare in tempo per la sfida di domenica pomeriggio contro l’Atalanta, Romelu Lukaku ha ricevuto la convocazione dal Belgio. Una convocazione che arriva nonostante le resistenze dell’Inter a mandare i propri giocatori in nazionale in questo momento in cui il Coronavirus impazza.
“Chiediamo rispetto, in occasione delle prossime convocazioni saremo molto rigidi. Se non si mette un freno a situazioni come la Nations League, sarà difficile gestire una squadra da qui a fine campionato. Non voglio creare una polemica ma è un malcontento che serpeggia tra tutti noi”. Queste, infatti, erano state le parole di Marotta prima di Inter-Parma di sabato scorso.
Una convocazione che, come ricordato all’inizio, peraltro arriva proprio mentre il giocatore è alle prese con un infortunio. Infortunio che gli ha fatto saltare la già citata sfida con il Parma e quella contro il Real Madrid.
A tal proposito, negli scorsi giorni trapelava la voce secondo cui l’Inter non avrebbe voluto schierare Lukaku nemmeno contro l’Atalanta proprio per evitare la convocazione in nazionale.
Il CT del Belgio, Roberto Martinez, tuttavia, ha assicurato durante la sua conferenza stampa di aver parlato con la società nerazzurra. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho parlato con lui e con l’Inter dopo l’infortunio contro lo Shaktar. Siamo fiduciosi, lunedì sarà pronto“.