Lukaku: “Conte mi adora perchè so fare tutto quello che mi chiede”

Lukaku

(Photo by Imago Images)

La stagione per l’Inter si è conclusa con uno scudetto in bacheca, un titolo di cui Romelu Lukaku ne è stato uno dei principali artefici con i suoi 23 goal. L’Europa è stata l’unica nota stonata di questa stagione. Prima, però, di sapere i piani futuri dell’Inter e riprovare questa volta la scalata all’Europa, è tempo di bilanci.

All’emittente radiofonica belga Rtbf Sport ha parlato del suo rapporto con il mister Antonio Conte e del motivo per cui ha lasciato il Manchester United.

OTTIMO RAPPORTO COL MISTER

“Conte mi adora perchè so fare tutto quello che mi chiede: so attaccare, so difendere, so attaccare la profondità e so giocare in area. Con un tecnico come Antonio è fondamentale il lavoro e se vuoi lavorare con lui devi prepararti ad un lavoro intenso. Nel lavoro sul campo e nell’amore che ho per il calcio mi inspiro a Kobe Bryant. Questo mi ripaga tanto”.

ALLO UNITED SI ERA ROTTO QUALCOSA

“Con lo United le cose non funzionavano più, è giusto dire le cose come stanno, e quando si rompe qualcosa e puoi provare nuove strade tu hai il dovere di provarci. Io ho avuto questa opportunità e devo dire che ha funzionato”.

DIVORATORE DI PARTITE

“Vedo 6 partite a settimana: due il sabato, tre la domenica, più il match di Premier del lunedì. Guardo anche la Champions ma dipende da chi gioca”.

LUKAKU POLIGLOTTA

“So parlare 7 lingue: inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese, olandese e lingala”.

FUTURO ALLENATORE

“Quando smetterò di giocare farò l’allenatore. Però inizierò dalle giovanili per imparare il mestiere”.