Calciomercato Estero

Lukaku, che triste estate: al Chelsea con l’Under 21

Non si sblocca al momento il futuro di Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea. Intanto, il club lo manda con l’Under 21. Estate turbolenta per il belga

Ancora tutta da definire la nuova stagione di Romelu Lukaku. Non si può dire che questa sia stata un’estate felice per il belga, nonostante il buon finale con l’Inter. Le questioni di mercato lo hanno sommerso, ma il principale responsabile è di certo lui. Il tradimento ai nerazzurri in favore della Juventus non gliel’ha detta bene. Già, perché lo scambio tra il Chelsea e i bianconeri con pedine Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic si è arenato inesorabilmente. E adesso è davvero incognita sul futuro. I blues continuano a chiedere una cifra vicina ai 40 milioni di euro per lui. Pretesa che sta allontanando inevitabilmente ogni pretendente.

Lukaku si allena con l’Under 21 del Chelsea (Getty Images) – calcioinpillole.com

Negli ultimi giorni si discute tanto di altre piste italiane per il belga: clamorose possibilità che lo vedrebbero vestire la maglia della Roma o del Milan. Entrambi i club sono infatti alla ricerca di un nuovo centravanti, e Lukaku è uno dei nomi in auge. Ma al momento sembra qualcosa di davvero improbabile. Intanto, il Chelsea ha preso un’importante decisione.

Lukaku, esubero totale: mandato in Under 21

Come apprendiamo da Alfredo Pedullà, il Chelsea ha addirittura mandato Romelu Lukaku ad allenarsi con l’Under 21 del club. Insomma, altro segnale totale all’attaccante, dopo anche quello di inizio estate. Il belga, infatti, è stato lasciato a Londra da Mauricio Pochettino, mentre il resto della squadra volava in Giappone per il ritiro pre-stagionale. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, e il Chelsea non vuole rischiare di ritrovarsi Lukaku sul groppone, con l’enorme stipendio da 12 milioni di euro da pagare. L’Italia, al momento, sembra una destinazione difficile anche se è l’unica davvero gradita al belga. Ultime battute per risolvere il futuro di Big Rom.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano