Lukaku, brutte notizie da Trigoria: le ultime in vista del Sassuolo
Non arrivano buone notizie da Trigoria su Romelu Lukaku. Daniele De Rossi va incontro ad una brutta tegola in vista della prossima di campionato.
La Roma è reduce dalla sconfitta indolore contro il Brighton in Europa League. Un 1-0 che poco ha toccato il morale e le motivazioni dei giallorossi, i quali all’andata all’Olimpico avevano asfaltato gli inglesi di Roberto De Zerbi per 4-0. Il bello, però, deve ancora venire, dato che l’urna di Nyon ha deciso che ai quarti della competizione la Roma di De Rossi incontrerà un’altra italiana, il Milan.
Bisognerà attendere l’11 e il 18 aprile per godere della doppia sfida, la prima a San Siro, la seconda all’Olimpico. Intanto, la Roma deve riprendere la corsa in campionato e non perdere di vista l’altro grande obiettivo della stagione. Il quarto posto resta un traguardo per cui puntare deve essere un obbligo. Il Bologna è adesso distante solo tre punti e i giallorossi sanno che l’obiettivo è più che alla portata, soprattutto se si dovesse continuare con lo stesso e lo stesso atteggiamento.
Alla prossima di Serie A, domenica, la rivale sarà il Sassuolo di Davide Ballardini, una squadra che sta cercando disperatamente punti per la complicata salvezza. I neroverdi hanno trovato la prima vittoria col nuovo allenatore, dopo tanto tempo, nell’ultima di campionato contro il Frosinone e sono intenzionati a fare il massimo per tentare l’impresa all’Olimpico domenica. La Roma è prontissima, consapevole che l’avversario è nettamente in difficoltà, ma De Rossi dovrà fare a meno del suo bomber.
Lukaku, niente allenamento
Come riporta il Corriere dello Sport, nella giornata di oggi Romelu Lukaku non si è allenato a Trigoria. Il dolore all’anca è persistente e sembra non volerlo mollare. Il problema fisico è lo stesso che lo ha costretto ai box contro il Brighton e potrebbe farlo anche per la prossima di campionato contro il Sassuolo. La fonte spiega che domani ci sarà il test decisivo per Lukaku, ma tutto fa presagire che il bomber belga resterà a casa anche domenica.
Al massimo, in caso di segnali positivi, potrebbe andare in panchina. Ma al momento sembra un ipotesi parecchio difficile seppur non da escludere. Lo staff medico e Daniele De Rossi preferiscono chiaramente non rischiare l’attaccante e preservarlo per i prossimi impegni. Saranno ad ogni modo decisive le prossime ore. Ricordiamo che Lukaku ha risposto presente alla chiamata del suo Belgio, dunque il suo infortunio non è certamente grave e prenderà parte agli impegni Nazionali che si terranno alla vicina sosta.