Lukaku al Napoli, il Chelsea detta le condizioni: fissato il prezzo

Lukaku al Napoli, il Chelsea detta le condizioni: fissato il prezzo

Chelsea, ecco il prezzo per Lukaku: il Napoli ragiona (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fabrizio Romano riporta le ultime novità sul possibile trasferimento di Romelu Lukaku al Napoli. Conte lo vuole ma dovrà convincere De Laurentiis. 

Il Napoli ha ufficializzato oggi Antonio Conte come nuovo allenatore della Prima Squadra. Un annuncio in grande stile e che ha reso felici tutti i tifosi. Adesso, potrà iniziare nel concreto il calciomercato degli azzurri, che mirano a scalare la Serie A nella prossima stagione per tornare Campioni d’Italia. Non è una novità che il primissimo obiettivo di Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna è quello di fornire a Conte un nuovo attaccante, dato che Victor Osimhen è in partenza. E sappiamo altrettanto bene che il prescelto per il ruolo è Romelo Lukaku, da sempre pupillo del tecnico salentino.

Big Rom ha fatto ritorno al Chelsea dopo il prestito alla Roma, ma è ovvio che a Londra sia ancora una volta di passaggio. Il Napoli lo vuole con sé, e al più presto, considerando anche la concorrenza del Milan, venuta fuori nelle ultime ore. L’unico scoglio è rappresentato proprio dal Chelsea, che non ha intenzione di aprire, almeno al momento, ad un ulteriore prestito del belga. L’obiettivo prioritario è quello della cessione a titolo definitivo. I blues hanno fatto il prezzo: servono 38 milioni di sterline per acquistare Lukaku (45 milioni di euro).

Si tratta di una clausola di vendita valida per qualsiasi club, europeo e non. Non sarà dunque semplice per De La soddisfare i desideri di Conte, a meno che non arrivino in fretta i 130 milioni della clausola valida per la cessione di Osimhen. Non è un caso che il Napoli stia sondando anche altre piste, come quella conducente a Santiago Gimenez del Feyenoord.