Luis Suarez sul mancato approdo al River: “C’era già pre-accordo”
![Luis Suarez sul mancato approdo al River: “C’era già pre-accordo”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/07/fbl-esp-liga-atletico-madrid-sevilla-1024x682.jpg)
(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)
Luis Suarez, bomber uruguaiano tra i più forti e decisivi dell’ultimo decennio in Europa, parla del suo mancato trasferimento al River Plate. Il Pistolero, dopo aver fatto sognare i tifosi di Barcellona e Atletico Madrid con gol e titoli, era pronto a lasciare l’Europa. L’ultimo anno con la maglia dei colchoneros non è stato particolarmente esaltante. I colpi dell’età, con la carta di identità che recita 36 anni a gennaio, si fanno sentire. E per Suarez la prospettiva era quella di un ritorno in Sudamerica, a ritmi leggermente più bassi.
Sembrava tutto fatto per il trasferimento al River Plate. Con i millionarios che avrebbero trovato subito il sostituto al giovane Julian Alvarez, destinato in Premier League. Però la trattativa si è arenata nel corso degli ultimi giorni. Costringendo Suarez a ccercare altre destinazioni, da attuale svincolato.
![Luis Suarez](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/07/fbl-eur-c1-atletico-madrid-man-city-scaled.jpg)
Le parole di Luis Suarez.
Il Pistolero ha rilasciato dichirazioni al portale peruviano Ovacion. Parlando di come la trattativa per il suo trasferimento al River Plate sia sfumata.
“Un mese e mezzo fa dissi che non avrei lasciato l’Europa. Poi però il River Plate ha insistito e l’ha fatto così tanto che sono arrivato a pensarci. Una possibilità c’è stata. Essere stato amato così tanto mi ha fatto emozionare non poco. Questo affetto è tutto ciò che serve a un calciatore per vivere bene la sua carriera. Il River Plate me lo stava dando e c’era già un pre-accordo. Ma poi l’affare è sfumato per motivazioni sportive“.