Luis Suárez si guarda intorno: Liverpool e Miami lo tentano
Luis Suárez voluto da vecchi ricordi e panorami d’oltreoceano. Secondo il Mundo Deportivo, l’attaccante potrebbe andarsene dall’Atletico Madrid solo dopo una stagione, nonostante il contratto firmato fino al 2022. Su di lui, ci sono il Liverpool, ex squadra con l’obiettivo del ritorno gradito, e l’Inter Miami di David Beckham, che negli ultimi anni aveva tentato di portare il Pistolero negli Stati Uniti.
Nel contratto di Suárez con i Colchoneros, è stata applicata una clausola che permette al giocatore di liberarsi a parametro zero dopo una sola stagione. Ed è qui che sta l’affare per le concorrenti. Il Liverpool riporterebbe a casa il suo capocannoniere della Premier League 2013/14, in cui i Reds sono stati allenati da Brendan Rodgers. L’Inter Miami rappresenterebbe una realtà del tutto nuova, all’età di 34 anni.
Questa stagione, Suárez è approdato all’Atletico Madrid proprio da svincolato, dopo essere stato scaricato dal Barcellona. Tra Liga e Champions League, il bottino di 19 reti in 32 presenze lo hanno fatto diventare subito un leader nella banda del Cholo Simeone. Il primato di gol, però, lo detiene con il Barcellona: 195 in 283 occasioni, e il rapporto speciale con Lionel Messi e Neymar, con quest’ultimo ora al PSG.