Luis Alberto al Napoli, tutto vero: pronto lo scambio con la Lazio

Lazio, Luis Alberto verso il Napoli: Simeone contropartita dell'affare

Lazio, Luis Alberto verso il Napoli: c'è contropartita nell'affare (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fa un focus sul futuro di Luis Alberto. Il Napoli sta pensando a lui ed è pronto ad inserire una contropartita per acquistarlo in estate. 

Luis Alberto ha stupito tutti con il recente annuncio sul suo futuro. Vuole lasciare la Lazio e Roma a fine stagione, nonostante abbia di recente rinnovato il suo contratto. L’accordo dello spagnolo in biancoceleste è valido sino al 2027, e ciò potrebbe giovare soprattutto alla Lazio, che in caso di cessione sarebbe pronta a garantirsi una modesta cifra data anche l’età di 31 anni. Ma è inutile sottolineare quanto il Mago sia ancora un calciatore decisivo e fantasioso, che molti desidererebbero.

Lazio, Luis Alberto verso il Napoli: Simeone contropartita dell'affare
Lazio, Luis Alberto verso il Napoli: c’è contropartita nell’affare (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il suo futuro, dunque, è al momento un rebus. Il suo desiderio più grande è quello di tornare a giocare in patria, e dunque in Spagna. Non mancano i club interessati, ma in Italia c’è una società pronta a convincerlo a restare in Serie A. Si tratta del Napoli, come riferisce oggi la Gazzetta dello Sport. Luis Alberto piace moltissimo ad Aurelio De Laurentiis, il quale pensa allo spagnolo come sostituto ideale di Piotr Zielinski. Il polacco è sempre più diretto a Milano, sponda Inter, a parametro zero.

Ecco che Luis Alberto potrebbe fare le sue veci, anche meglio chissà, al Napoli. Anche in dipendenza da chi sarà il nuovo allenatore, lo spagnolo potrebbe avere un ruolo centrale e in cui far bene. 3-5-2, 4-3-3, 3-4-2-1? In ognuno di questi moduli, il Mago saprebbe dire la sua. Ma come arrivare a lui? Il Napoli ha pronta la mossa perfetta.

Napoli, obiettivo Luis Alberto: pronta la contropartita

Sì, l’affare Luis Alberto per il Napoli potrebbe essere fortemente agevolato da uno scambio. Tutte le strade portano a Giovanni Simeone, l’attaccante pronto a lasciare la Campania per un ruolo da protagonista. Il Cholito sarebbe ben gradito alla Lazio, dove innanzitutto c’è Igor Tudor a stimarlo. Ricordiamo che questo lo ha allenato ai tempi dell’Hellas Verona, ed era uno dei suoi pupilli indiscussi. Ci sono poi altri fattori che spingerebbero Simeone alla Lazio.

Lazio, Luis Alberto verso il Napoli: Simeone contropartita dell'affare
Lazio, Luis Alberto verso il Napoli: Simeone contropartita dell’affare (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’attaccante approderebbe infatti in un club molto caro al papà Cholo, dato il suo passato da calciatore biancoceleste. E poi, cosa più importante, la Lazio ha bisogno di un nuovo attaccante: Immobile sembra pronto a dire addio e Simeone potrebbe essere il perfetto rinforza da interscambiare con Taty Castellanos o addirittura far coppia insieme in attacco. Insomma, le prerogative per questo matrimonio con scambio sembrano esserci tutte. Ma bisognerà presto passare al concreto, discutendo di cifre e valutazioni.