Lui non può giocare, è troppo giovane | Allegri, fatto fuori il gioiello: venduto alla rivale per due spicci

Federico Chiesa e Massimiliano Allegri

Federico Chiesa e Massimiliano Allegri - Calcioinpillole.com

Il tecnico bianconero ha scelto quale sarà il futuro del giocatore. Questa Juventus aveva bisogno di altro.

Le strategie della Juventus sono ormai chiare. Il Football Director Cristiano Giuntoli e il tecnico bianconero Massimiliano Allegri hanno impostato una strategia per presente e futuro. Se la stretta attualità racconta di un secondo posto a soli due punti dall’Inter, la prossima stagione potrebbe vedere nascere una squadra totalmente diversa.

La società ha in mente un percorso in particolare per alcuni giocatori che non stanno trovando spazio. Sappiamo bene come la pensa il tecnico livornese: meglio l’usato sicuro (tradotto i giocatori d’esperienza, ndr) rispetto a giovani dalle grandi speranze.

Una strategia che si può certamente discutere ma che sta portando risultati. La squadra bianconera infatti pur senza brillare sta conquistando punti importanti che la stanno avvicinando sempre di più all’obiettivo Champions League.

Nonostante le critiche dunque il club bianconero continua per la sua strada e cerca di creare le condizioni giuste per tornare protagonista nella prossima stagione. Non solo in campo ma anche sul mercato: dopo un’estate passata a guardare i colpi delle altre grandi, arriverà anche per i bianconeri la chance per spendere.

Una Juventus che vale oro

Un po’ come successe qualche anno fa, la Juventus si sta preparando a vivere nuove annate al vertice con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo. In attesa di capire se ci sarà ancora Massimiliano Allegri in panchina, la dirigenza ha deciso come muoversi.

La presenza del tecnico livornese può fare ancora la differenza nel percorso di crescita di alcuni ragazzi che sognano di giocare da titolari con la maglia più prestigiosa. Ecco di chi si tratta. Dalle cessioni Giuntoli potrebbe ricavare un bel gruzzoletto per fare mercato.

Iling Junior
Iling Junior – Calcioinpillole.com

Tutti pazzi per Iling Junior

Una Juventus che vale oro: è quella che sta girando per l’Italia alla ricerca di minuti e nuove soddisfazioni. I vari Soulé o Iling Junior, giusto per citarne un paio, possono garantire entrate importanti ai bianconeri in caso di cessione ma soprattutto freschezza e novità. La squadra bianconera deve decidere se farli crescere con maggiori pressioni addosso.

Se Kenan Yildiz sembra per ora incedibile (anche se Arsenal e Liverpool torneranno a breve alla carica, ndr) per Iling Junior serviranno almeno 20 milioni. Il contratto in scadenza nel 2025 può far scendere il prezzo. Tottenham e Brighton ci proveranno. La Juve rischia di vedere esplodere uno dei suoi gioielli lontano da Torino.