La UEFA ha comunicato di aver rinviato due partite di Conference ed Europa League che coinvolgono squadre di Israele, ecco svelato il motivo.
Gli scontri armati in medio-oriente non accennano a fermarsi e la lotta continua tra l’esercito di Israele e le milizie armate di Hamas nella Striscia di Gaza continua a seminare terrore fino in Europa. Questa situazione in continua evoluzione negativa finisce chiaramente per causare problemi anche al mondo del calcio e alla UEFA, considerando le diverse competizioni europee per club in cui partecipano anche società di Israele.
Nella giornata di oggi, giovedì 19 ottobre, la UEFA ha provveduto ad aggiornare il proprio calendario relativo agli incontri di Europa e Conference League delle prossime settimane, comunicando anche alcune modifiche relative a due partite in particolare. Secondo quanto evidenziato dal comunicato ufficiale del massimo organo calcistico europeo, i match tra Villarreal e Maccabi Haifa, e tra Maccabi Tel Aviv e Zorya Luhansk hanno subito una variazione di date. Si giocheranno infatti rispettivamente mercoledì 6 dicembre e sabato 25 novembre.