L’Uefa rinvia due partite di Europa e Conference League: il motivo

Photo by: Getty Images
La UEFA ha comunicato di aver rinviato due partite di Conference ed Europa League che coinvolgono squadre di Israele, ecco svelato il motivo.
Gli scontri armati in medio-oriente non accennano a fermarsi e la lotta continua tra l’esercito di Israele e le milizie armate di Hamas nella Striscia di Gaza continua a seminare terrore fino in Europa. Questa situazione in continua evoluzione negativa finisce chiaramente per causare problemi anche al mondo del calcio e alla UEFA, considerando le diverse competizioni europee per club in cui partecipano anche società di Israele.
UEFA, rinviate Villarreal-Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv-Zorya Luhansk

Nella giornata di oggi, giovedì 19 ottobre, la UEFA ha provveduto ad aggiornare il proprio calendario relativo agli incontri di Europa e Conference League delle prossime settimane, comunicando anche alcune modifiche relative a due partite in particolare. Secondo quanto evidenziato dal comunicato ufficiale del massimo organo calcistico europeo, i match tra Villarreal e Maccabi Haifa, e tra Maccabi Tel Aviv e Zorya Luhansk hanno subito una variazione di date. Si giocheranno infatti rispettivamente mercoledì 6 dicembre e sabato 25 novembre.