La Roma di José Mourinho è pronta per l’esordio stagionale in Europa League, alla Ludogorets Arena , contro il Ludogorets: spulciamo insieme le probabili formazioni della partita, scopriamo dove vederla e cerchiamo di capire come arrivano entrambe le compagini a questa sfida.
Reduce dalla tremenda sconfitta patita contro l’Udinese, la Roma è alla ricerca di un riscatto immediato contro la formazione bulgara. Il Ludogorets però non è avversario da sottovalutare: in campionato ha vinto 6 gare su 7 con una differenza reti in positivo di 21. Starà alla squadra giallorossa fare del proprio meglio per imporsi sui biancoverdi.
Il Ludogorets arriva da sei risultati utili consecutivi e non sembra intenzionato a farsi intimidire dalla Roma. Non vi sono indisponibilità importanti in casa bulgara e così il tecnico Ante Simundza potrà schierare la formazione migliore, un probabile 4-2-3-1. L’ultima sconfitta della squadra bulgara è da individuare nel doppio scontro tenutosi ad agosto contro la Dinamo Zagabria, valevole i gironi di Champions League.
La Roma dopo un avvio di stagione decisamente positivo trova il primo vero stop contro l’Udinese, un roboante 4-0. Certe sconfitte, per quanto pesanti, non hanno però mai scosso la squadra dello Special One: basti pensare alla reazione avuta lo scorso anno quando i giallorossi hanno restituito al Bodø Glimt gran parte dei goal subiti nella fase a gironi. La sensazione è che la Roma, dopo l’anno scorso, abbia acquisito una certa mentalità per determinate partite e le aspettative su di loro sono piuttosto alte.
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Nedyalkov, Plastun, Verdon, Cicinho; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti.
La partita si gioca questa sera, giovedì 8 settembre, alle ore 18.45 alla Ludogorets Arena. Diretta su su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW.