L’Udinese per tornare a vincere, il Verona per continuare a stupire

L’Udinese per tornare a vincere, il Verona per continuare a stupire

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alle 18:30 si affrontano alla Dacia Arena Udinese e Verona, due squadre dall’umore opposto. I padroni di casa non vincono dal 12 settembre (0-1 a La Spezia). Poi sono arrivate tre sconfitte consecutive e tre pareggi, l’ultimo insperato al 94′ contro l’Atalanta. Anche se il gol di Beto ha salvato il risultato, l’Udinese sembra avere troppi alti e bassi e poca propensione offensiva. Tutto l’opposto del Verona di Tudor, che ha segnato la bellezza di 18 gol dall’arrivo dell’allenatore al posto di Di Francesco. La bellissima vittoria contro la Lazio ha galvanizzato l’ambiente, che ora vuole continuare a vincere e stupire.

Precedenti:

L’Udinese è rimasto imbattuto in 8 degli ultimi 9 scontri con il Verona, che però vinse il match del girone  d’andata a Verona grazie ad un gol di Favilli. In Friuli invece l’Udinese non ha subito gol nelle ultime 4 sfide. Due curiose statistiche: l’Udinese non vince di mercoledì dal 2017, avendo raccolto fino ad oggi 5 pareggi e 9 sconfitte, mentre ha vinto solo una delle ultime 11 partite giocate in casa. Il Verona invece ha segnato almeno due gol nelle 6 gare con Tudor in panca. Quando il croato ha esordito su una panchina proprio all’Udinese, nelle 25 partite da allenatore non andò mai a segno per 6 partite consecutive.

Udinese, probabile formazione:

Unico indisponibile in casa Udinese dovrebbe essere Deulofeu per un problema al piede. In attacco ci sarà Beto, a segno nelle ultime tre partite tutte finite in pareggio. Al suo fianco Pussetto nell’11 ideale di mister Gotti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Pussetto, Beto. All. Gotti

Verona, probabile formazione:

Finalmente Tudor ha l’infermeria praticamente vuota, infatti solo Frabotta e Casale saranno assenti. Non ci dovrebbero esserci sorprese nel Verona, con ancora i due play Veloso e Ilic in mediana e Simeone preferito a Kalinic, visti i 4 gol di domenica.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Sutalo; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor