Lucho Enrique scarica Dembele | Polveriera PSG, nuovi cambiamenti in vista. Occhio alla Serie A
Il tecnico del Paris Saint Germain ai ferri corti con Dembele. I parigini potrebbero tornare sul mercato, italiano per la precisione.
L’era post Mbappé è stata affidata a Luis Enrique, nuovo catalizzatore di un Paris Saint Germain che ha abbandonato la pista degli acquisti a casaccio basta che sono di grido, preferendo puntare sui giovani, francesi possibilmente.
Ma tutto passa per Luis Enrique e le sue leggi alle quali non starebbe sottostando una delle sue prime firme, Ousmane Dembelé finendo addirittura fuori rosa dopo un alterco proprio con l’allenatore del Paris Saint Germain.
È stato L’Equipe a far esplodere la notizia, proprio nella settimana del big match di Champions League contro l’Arsenal. Secondo il noto periodico transalpino, l’allenatore spagnolo avrebbe deciso di non coinvolgere l’attaccante francese nella seduta di allenamento.
Una scelta punitiva che in occasione dell’ultimo impegno di campionato contro il Rennes avrebbe avuto una discussione molto vivace col tecnico, tanto da far passare inosservato il 3-1 che ha consolidato il primato dei parigini, insieme al Monaco
Recidività
Deve essere stata una discussione molto animata visto che si parla espressamente di un “confronto acceso”. Lucho Enrique sarebbe andato su tutte le furie per certi atteggiamenti mostrati da Dembelè, non nuovo peraltro in carriera a comportamenti sopra le righe.
Con Luis Enrique, però, non la si passa liscia da qui l’esclusione per la sfida di Champions League, anche se di fronte ci sarà l’Arsenal di Arteta, avversaria tutt’altro che semplice da affrontare. Così si torna a parlare di mercato.
Un ritorno di fiamma pericoloso
Se Dembelè dovesse essere scaricato del tutto (le possibilità ci sono), il Paris Saint Germain potrebbe tornare sul mercato, puntando nuovamente su due volti noti della Serie A, campioni d’Italia con il Napoli di Spalletti. L’interesse per Victor Osimhen potrebbe tornare a galla, anche se sembra difficile un’operazione a gennaio, più probabile a giugno, quando però ci sarà da battagliare con il Chelsea, di nuovo in pista per l’attaccante del Galatasaray, di proprietà del Napoli. Già, il Napoli.
Il Napoli di Kvara, da sempre un pallino dei parigini. Manna nei giorni scorsi non ha espresso nessuna corsa al rinnovo del georgiano, né ha fissato “deadline”, ma se la polveriera Paris Saint Germain esploderà e Dembelé dovesse essere messo alla porta, meglio sbrigarsi. Già questa estate Al-Khelaifi è stato a un passo dal convincere l’entourage di Kvara ad accettare la faraonica proposta dei francesi. Per il momento Dembelè salterà di sicuro l’Arsenal, poi si vedrà, una situazione tutta da attenzionare.